Bucato misto: come lavare insieme i capi colorati e quelli bianchi?

17 Novembre 2016

Bucato misto: aiuto, come lavare insieme i capi colorati e quelli bianchi?

Un armadio… arcobaleno

Dal copripiumino del letto a righe bianche e blu al maglioncino a pois rossi: durante l’inverno i colori vivaci rallegrano la monotonia della nostra vita quotidiana. Ma un armadio molto colorato, per quanto alla moda, ha due conseguenze: fare il bucato significa suddividere i capi in tanti scomodi lavaggi, e avere continui dubbi su cosa lavare insieme e cosa no. Possiamo mettere in lavatrice il pullover giallo, i jeans verde menta e la nostra camicia di cotone preferita, che però è bianca come la neve?

Così, la biancheria sporca rimane in giro per casa, o giace nel cesto dei panno sporchi, per giorni, se non settimane. Anche perché spesso i capi colorati da lavare sono pochissimi, e fare un lavaggio separato per ogni colore non vale proprio la pena.

Ma noi vogliamo indossare subito il pullover, e anche i jeans! La soluzione è solo una: fare un bucato misto! E se sbagliamo?

Leggi anche: Lavatrice: 5 consigli su come preparare i capi prima di metterli in lavatrice

Le conseguenze di un bucato misto sbagliato

Un bucato misto sbagliato danneggia in modo irreversibile i capi: e in un attimo ci ritroviamo in piedi, davanti alla lavatrice, con la camicia un tempo bianca ora di un orrendo color rosa slavato. I bianchi sono diventati grigi, il copripiumino si è macchiato e i jeans verde menta sono scoloriti…

I capi rovinati hanno i giorni contati, però, perché possiamo utilizzare il Cattura Colore e Sporco Dr. Beckmann, pratici foglietti in microfibra che si mettono direttamente nel cestello insieme ai capi e che proteggono i vestiti dallo scolorimento, raccogliendo e assorbendo il colore disperso, che in questo modo non macchia gli indumenti. Nemmeno quelli con le parti bianche.

I vantaggi dei Foglietti Cattura Colore e Sporco Dr. Beckmann

Perché utilizzare i Foglietti Cattura Colore e Sporco Dr. Beckmann?

  • Fare la lavatrice diventa più veloce: non dobbiamo dividere i capi, possiamo infilare tutto insieme nella lavatrice.
  • Possiamo utilizzare i Foglietti Cattura Colore Dr. Beckmann anche se abbiamo solo un piccolo dubbio, ad esempio se dobbiamo lavare per la prima volta un capo nuovo e non sappiamo come si comporterà: stingerà o no?
  • I colori si mantengono brillanti: i Foglietti Cattura Colore Dr. Beckmann mantengono intatti i colori, che rimangono a lungo splendenti.
  • Risparmiamo acqua ed elettricità: lavando insieme i capi colorati, scuri e bianchi si possono lavare insieme senza alcun problema. È possibile quindi ridurre il numero di lavaggi grazie a carichi sempre completi, risparmiando tempo, energia e acqua.

Leggi anche: Lavatrice, le temperature giuste a seconda del tipo di bucato

SCOPRI QUI TUTTA LA LINEA DEI PRODOTTI DR. BECKMANN!

Condividi su: