capodanno 2018

Capodanno: 7 idee insolite per festeggiare la mezzanotte!

26 Dicembre 2015

Cosa fare a capodanno? Ogni anno si cerca di non pensarci, perché questo appuntamento, per quanto lieto, porta con sé anche un po’ di fastidi. Con chi passarlo? E, soprattutto, come passarlo? La regola più importante è solo una: fare sempre quello che si desidera, e con chi si desidera.

Se siete in ritardo con i preparativi, non disperate e leggete qui le nostre idee per il Capodanno 2016: ce n’è per tutti i gusti!

Partenza last minute. Fare uno zaino al volo e chiudersi la porta di casa alle spalle per una meta decisa in quattro e quattr’otto? Il sogno di tutti. E il Capodanno, dopo le feste passate in famiglia, sembra il momento migliore. Certo la fine dell’anno non è il periodo più economico per viaggiare, ma le soluzioni non mancano: consultate le offerte last minute delle agenzie, o i siti come RatesToGo.com, che propongono sistemazioni in hotel che offrono sistemazioni rimaste libere all’ultimo minuto, e poi ancora AirBnb.it.

Budapest, Berlino, Praga, Lisbona sono città bellissime ed economiche, mete ideali per l’ultimo dell’anno. Ma potete prendere in considerazione anche un bel viaggio on the road tra paesini e borghi italiani: tutti in macchina e via!

Capodanno in piazza: un altro grande classico. Tutte le grandi città organizzano sempre qualcosa, di solito nella piazza principale: concerti di musica, show, spettacoli dal vivo. Informatevi, munitevi di sciarpa, guanti e cappello e comprate qualche calice usa e getta per brindare allo scoccare della mezzanotte. Un Capodanno consigliato per chi ama la folla e ha voglia di condividere un momento emozionante… non dimenticate il cavatappi, e attenti alle macchie di vino.

Cena romantica. Capodanno in coppia? Un’idea molto romantica è prenotare un tavolo in un ristorante speciale, uno di quelli dove sogniamo di andare da tempo! No ai trenini, no alle lenticchie tiepide e sciape, no alla musica assordante: la serata dell’ultimo dell’anno diventa memorabile. E probabilmente sarà a lume di candela.

Cena a casa con gli amici. La scelta più amata dagli italiani. Una serata intima, comoda, divertente: basta trovare la casa dai divani più comodi, e decidere tutti insieme il menu! La serata di Capodanno con gli amici diventa una delle cene delle feste preferite… e poi, in seconda serata, si può sempre uscire.

Leggete qui se cercate qualche idea per antipasti e dolci delle feste!

Capodanno a teatro o al cinema: un’idea originale, per chi è stufo di mangiare e basta. Cinema e teatri non chiudono (almeno, non tutti) e spesso hanno in cartellone una serata speciale proprio la notte del 31 dicembre. Consultate i siti dei circuiti di cinema e i siti dei teatri della vostra città, e comprate subito i biglietti. Che, tra l’altro, sono anche un’idea niente male per un regalo di Natale in ritardo.

Capodanno nei boschi. Se desiderate una fuga vera, allora non vi resta che scegliere un luogo davvero isolato: un albergo diffuso, un agriturismo o una casetta senza pretese in campagna o in montagna, ma fuori dai circuiti più battuti delle piste da sci e delle località più note. Che siate in coppia o con gli amici, la serata sarà unica, e il risveglio del 1 gennaio un po’ magico…

Festeggiare la giornata del primo gennaio: il vero Capodanno è il primo, si sa, ma spesso la giornata si perde tra il letto e il divano. Se non avete voglia di tirare tardi il 31, o magari avete bambini piccoli e dovete andare a letto presto, nessun problema, il primo dell’anno è la giornata ideale per una passeggiata in famiglia, che sia in città o in mezzo alla natura. E per fare qualcosa che sia di buon augurio, in compagnia di chi amate di più.

Come togliere le macchie in viaggio?

In caso di macchie quando si è fuori casa, c’è lo Smacchiatore Roll on Dr. Beckmann, che è facile da applicare e non necessita di lavaggio: rimuove numerose macchie come ad esempio grasso, olio, make-up, frutta, ketchup, vino rosso, caffè o erba, da vestiti e tessuti non lavabili. Mettetelo in borsa!

Leggi anche: Come preparare la valigia: 10 consigli per partire leggeri

SCOPRI QUI TUTTA LA LINEA DEI PRODOTTI DR. BECKMANN!

Condividi su: