Come togliere una macchia di vino rosso da un vestito? Nonna Anna racconta

20 Luglio 2015

Come smacchiare il vino rosso su un vestito bianco?
Una macchia su un vestito da cerimonia, su un tessuto prezioso e bianco che più bianco non si può… O sulla camicia bianca del completo elegante (la nostra preferita, quella che mettiamo sempre per le riunioni importanti). Tragedia!

In realtà la soluzione c’è, e non tutto è perduto.
Ce lo racconta la signora Anna, che ha fatto tornare il sorriso alla nipotina Caterina.

Allora signora Anna, lei è una nonna dalle mille risorse.

Devo esserlo per forza, fa parte del corredo genetico delle nonne! So come risolvere tutti i problemi, quelli piccoli e quelli più grandi, di figli e nipoti. Stavolta ho aiutato la più piccola della ciurma, Caterina.

Cosa ha combinato?

Un bel pasticcio, e proprio nel giorno della sua prima comunione, il 24 maggio scorso… Una macchia di vino rosso sul petto, proprio davanti, sull’abito nuovo di zecca. Ovviamente il vino non lo stava certo bevendo lei: nella foga di sbracciarsi e giocare con i cugini al di là del tavolo, Caterina si è rovesciata addosso il calice di vino della madre. Ed eravamo a metà pranzo… Però, siccome conosco bene i miei polli, in borsa avevo messo una cosa, la mattina prima di uscire. Lo Smacchiatore Roll On Dr. Beckmann, ideale quando si è fuori casa e molto efficace anche su macchie evidenti e ostinate come quelle di vino, frutta o olio.

Può raccontarci come ha usato lo Smacchiatore Roll On?

Certo. Ho posizionato un tovagliolo di carta assorbente sotto alla macchia, e poi direttamente sul tessuto macchiato ho passato più volte il Roll On, in modo che la soluzione riuscisse a penetrare il tessuto al meglio. Poi, ho tamponato la macchia con un panno inumidito (si può anche mettere direttamente il tessuto macchiato sotto l’acqua, ma noi certo non potevamo farlo, lì nel ristorante!).

E insomma, fatto sta che la macchia di vino è sparita. Il vestito, una volta asciutto, era come prima. Un miracolo, quasi.

Consiglia lo Smacchiatore Roll On?

Io sì. E anche Caterina!

SCOPRI QUI TUTTA LA LINEA DEI PRODOTTI DR. BECKMANN!

Condividi su: