Sciogli Calcare Lavatrice Dr. Beckmann: come eliminare per sempre il calcare dalla lavatrice
Sciogli Calcare Lavatrice Dr. Beckmann è l’unico prodotto capace di eliminare dalla tua lavatrice il calcare che si è già formato. Quindi, non solo un’azione di prevenzione, ma un vero e proprio alleato per disincrostare tutte le parti interne della lavatrice! Agisce sulle incrostazioni di calcare già formate, sciogliendole definitivamente.
Perché è importante eliminare il calcare dalla lavatrice?
Il calcare è il nemico numero uno per la lavatrice. E per farla durare a lungo bisogna cercare di evitare che si formi. Uno dei metodi più comuni è l’uso del bicarbonato o di altri prodotti simili che addolciscono l’acqua. I depositi di calcare su parti nascoste all’interno delle apparecchiature possono causare una riduzione delle prestazioni e un aumento dei consumi di energia. Quindi, è importante che la resistenza della lavatrice non sia mai incrostata!
Per eliminare il calcare che si è già formato all’interno della lavatrice c’è un solo prodotto davvero efficace: lo Sciogli Calcare Lavatrice Dr. Beckmann.
Perché usare lo Sciogli Calcare Dr. Beckmann?
Lo Sciogli Calcare Lavatrice Dr. Beckmann elimina i residui di sporco e i depositi di calcare fino a 2 volte più efficacemente rispetto all’acido citrico puro (in condizioni di applicazione identiche). Agendo in profondità, rimuove calcare, sporco e incrostazioni, anche dai punti meno accessibili della lavatrice, quelli che non riuscireste a raggiungere da soli.
L’impiego a intervalli regolari dello Sciogli Calcare Lavatrice Dr. Beckmann può in questo modo evitare malfunzionamenti e mantenere invariate le prestazioni del vostro elettrodomestico, facendovi risparmiare eventuali costi di riparazione e di energia.
Leggi anche: La lavatrice lava male: le 5 cause più probabili (e le soluzioni)!
Perché lo Sciogli Calcare Lavatrice Dr. Beckmann è il migliore
Lo Sciogli Calcare Lavatrice Dr. Beckmann è adatto per tutte le lavatrici fino a 4,5 kg e oltre. La sua azione profonda è unica:
- Elimina i residui di calcare all’interno delle lavatrici.
- Aiuta a prevenire malfunzionamenti.
- Scioglie il calcare fino a 2 volte più efficace rispetto all’acido citrico puro.
- La sua formula “forza attiva” o rende ancora più potente.
Istruzioni per l’uso
- Lavatrici con capacità di carico fino ai 4,5 kg: versare il contenuto di 1 bustina direttamente nel cestello vuoto, impostare il programma di lavaggio a 60 °C senza prelavaggio e schiacciare Start.
- Lavatrici con capacità di carico superiore ai 4,5 kg: versare il contenuto di due bustine direttamente nel cestello vuoto, impostare il programma di lavaggio a 60 °C senza prelavaggio e schiacciare Start.
- Una volta che il programma di lavaggio o di risciacquo è terminato, la lavatrice è subito pronta all’uso.
- Usare regolarmente da 2 a 4 volte all’anno (a seconda della frequenza di utilizzo e durezza dell’acqua), per proteggere e mantenere in buono stato la lavatrice (si raccomanda sempre di leggere e seguire le istruzioni del produttore).
Leggi anche: Filtro della lavatrice: come pulirlo in 4 semplici passaggiLavatrice sporca: da cosa dipendono muffe, melma e cattivi odori?
Come si fa a capire se l’acqua di casa contiene calcare?
Più l’acqua di casa è dura, più contiene calcio, che si trasforma naturalmente in calcare, molto dannoso per la lavatrice. Per fortuna, ci sono segnali che possono aiutare a rilevare la durezza dell’acqua del rubinetto.
Ecco i segni che indicano che l’acqua di casa è dura:
- Si formano tracce bianche sulle stoviglie. Sono il risultato della sedimentazione spontanea dei sali di calcio presenti nell’acqua. Indicano una durezza considerevole nell’acqua corrente.
- Il bucato risulta ruvido.
- Dopo la doccia, si ha la sensazione di avere la pelle tirata e che i capelli sono stoppacciosi.
- Il bollitore è incrostato e si notano i depositi nell’acqua che riscalda (il calcare si forma soprattutto quando la temperatura dell’acqua aumenta).