come eliminare macchie aloni deodorante

Come eliminare le macchie di deodorante dai vestiti

1 Luglio 2021

Nel corso dell’anno e soprattutto nella bella stagione con il ritorno del caldo, può essere necessario far fronte al nemico numero uno di magliette e camicie: le macchie di deodorante sui tessuti.

Macchie sugli abiti: come si formano e quali sono le cause

Quando si percepisce molto calore oppure quando si è sottoposti a uno sforzo fisico intenso, il corpo risponde con la produzione di sudore per abbassare la temperatura interna e tornare a uno stato di equilibrio e di benessere. Una costante igiene personale e l’utilizzo quotidiano di un deodorante specifico sono fondamentali per migliorare la sudorazione e non emettere cattivi odori, tuttavia spesso è proprio il deodorante la causa principale della formazione di inestetici aloni che rimangono a lungo sui vestiti, indurendoli e macchiandoli.

Il deodorante può macchiare i vestiti in modi diversi. Sulle magliette bianche possono facilmente crearsi delle macchie gialle difficili da eliminare, ma vittime del deodorante sono anche le camicie colorate e i capi scuri, sui quali si possono formare aloni bianchi ben visibili sul tessuto. Un importante aspetto da tenere in considerazione relativamente ai capi scuri inoltre è che se questi hanno subìto un cambiamento irreversibile del colore a causa di un eccessivo accumulo di sudore, nessun tipo di prodotto potrà far sì che il capo torni alla sua condizione originale.

Leggi anche: Scegliere il deodorante: qual è quello giusto per la nostra pelle?

Le diverse tipologie di macchie che si creano nella zona ascellare o sub-ascellare dipendono da diversi fattori. Il sudore infatti può variare in funzione dell’alimentazione, degli ormoni e dell’assunzione di farmaci e se combinato alle sostanze presenti all’interno del deodorante può originare delle macchie sui tessuti dei vostri capi.

macchie bianche deodorante maglietta colorata

Come togliere le macchie di deodorante?

Dopo numerosi lavaggi con prodotti non specifici le macchie di deodorante possono peggiorare e diventare molto resistenti. Per eliminarle potete fare affidamento sugli smacchiatori.

Gli smacchiatori sono i prodotti più indicati per eliminare aloni e macchie gialle, in quanto agiscono localmente sulla zona da trattare senza danneggiare i colori o i tessuti dell’intero capo.

Dr. Beckmann Smacchiatore Macchie di Deodorante e Sudore è uno spray pensato appositamente per togliere questa tipologia di macchie. La sua doppia azione consente di prevenire ed eliminare le macchie da deodorante sia dai capi bianchi che dai tessuti colorati e allo stesso tempo di rimuovere l’odore di sudore che si annida nei capi.

Come si usa Dr. Beckmann Smacchiatore Macchie di Deodorante e Sudore? Spruzzate il prodotto sulla macchia e lasciate agire fino a 30 minuti a seconda della tipologia di macchia, dopodiché utilizzate un panno umido o sciacquate con acqua il capo per vedere i risultati.

 

 

 

Per eliminare gli aloni causati dal deodorante o dal sudore, potete scegliere di utilizzare anche Dr. Beckmann Il Dissolvi Macchie Ruggine & Deodorante, che grazie alla sua speciale formula Extra Attiva agisce in maniera profonda sui tessuti. Basta inumidire la macchia con il prodotto per almeno 1 ora, facendo attenzione che questa non si asciughi e poi lavare il capo come di consueto.Quando le macchie sui capi hanno l’aspetto di vere e proprie incrostazioni, potete usare l’acido citrico, una sostanza multiuso ideale per combattere le macchie più resistenti. Lasciate in ammollo per una notte intera il tessuto da trattare in una soluzione a base di 12 g di acido citrico in polvere diluito in un litro d’acqua, dopodiché procedete al lavaggio del vostro capo come di consueto.macchie sudore deodorante uomo

Come combattere il cattivo odore di sudore dai tessuti

Se dopo aver eliminato le macchie di deodorante, l’odore di sudore persiste sui vostri capi affidatevi a Dr. Beckmann Il Rimuovi Odori. Utilizzato regolarmente, questo prodotto assicura vestiti freschi e profumati ad ogni lavaggio.

Versate nella vaschetta dell’ammorbidente esclusivamente 35 ml di prodotto, corrispondenti a 1 tappo e avviate il ciclo di lavaggio più indicato per il tessuto da lavare con il normale detersivo.

Leggi anche: Elimina l’odore di sudore dai vestiti con il Rimuovi Odore Dr. Beckmann

Condividi su: