Come lavare una borsa di tela - Dr. Beckmann Blog
lavare borsa shopper tela

Come lavare una borsa di tela

9 Settembre 2021

Le borse di tela sono una soluzione comoda, ecologica e funzionale. Possono essere ripiegate e riposte in uno zaino, pronte per essere utilizzate all’occorrenza, per esempio per trasportare la spesa, il computer oppure oggetti che altrimenti non sapreste come portare con voi.

Le shopper in stoffa hanno un altro importante vantaggio: sono semplici da pulire. Che siano in tessuto bianco o abbiano fantasie colorate infatti, possono essere lavate comodamente in lavatrice con un normale lavaggio, grazie alla loro resistenza. Bisogna però stare attenti ai dettagli: se sono infatti presenti delle maniglie in legno, metallo o in altri materiali è importante proteggerle al meglio, selezionando un ciclo delicato a bassa temperatura o eventualmente preferire un lavaggio a mano.

Può capitare tuttavia che le vostre borse in tela si macchino e che quindi non sia sufficiente un lavaggio in lavatrice per farle tornare come nuove. In questo caso, potete affidarvi a uno smacchiatore specifico.

Smacchiare le shopper di stoffa con un Pre-Trattante

Scegliete lo Smacchiatore Pre-Trattante Dr. Beckmann a base di bio-alcool naturale per rimuovere rapidamente e in maniera efficace le macchie sulla vostra shopper, anche quelle di grasso. Ricordate sempre di fare una prova su una piccola area della borsa per verificare la resistenza dei colori e di controllare l’etichetta della shopper prima di utilizzare il prodotto.

Come si usa lo Smacchiatore Pre-Trattante?

  • Applicate sulla macchia la quantità necessaria di prodotto;
  • Attendete che lo smacchiatore agisca per circa 10 minuti;
  • Procedete al consueto lavaggio della shopper.

Lo smacchiatore ideale in viaggio o a lavoro

Se volete avere sempre a portata di mano la soluzione per eliminare le macchie dalla vostra borsa di tela – e non solo! – optate per lo Smacchiatore Roll-On. Diventerà il vostro alleato numero 1 contro le macchie quando siete fuori casa. Che la vostra shopper di stoffa sia macchiata di olio, erba, grasso o caffè, poco importa: basteranno pochi passaggi per farla tornare pulita.

Come si usa lo Smacchiatore Roll-On?

  • Posizionate un panno dalla capacità assorbente al di sotto della macchia;
  • Fate sciogliere la macchia facendovi agire sopra il Roll-On;
  • Tamponate le tracce di macchia con un panno umido oppure risciacquate;
  • Ripetete la procedura se dovesse essere necessario.

Ricordate che ogni macchia può essere diversa dall’altra e richiede un’attenta procedura per poter essere rimossa correttamente. Scoprite l’intera gamma di smacchiatori Dr. Beckmann pensati per ogni tipologia di macchia:

Condividi su: