meccanico con macchie di olio industriale

Come togliere le macchie di olio dai tessuti colorati

9 Novembre 2020

In alcune situazioni i vestiti hanno maggiori probabilità di macchiarsi di olio: sul lavoro se si utilizzano quotidianamente oli meccanici o lubrificanti, mentre si sta per condire l’insalata a tavola o semplicemente durante un giro in bicicletta se l’olio della catena vi macchia accidentalmente i pantaloni.

Sapere qual è la soluzione più immediata ed efficace per rimuovere le macchie di olio dai vostri capi è l’arma migliore per non rischiare che gli aloni rimangano a lungo sui vestiti, soprattutto se si tratta su capi colorati.

Se i vostri pantaloni si sono macchiati di benzina oppure vi siete appena accorti di una macchia di olio da cucina sulla vostra maglietta di cotone colorata, potete facilmente correre ai ripari utilizzando uno smacchiatore con una formula speciale.

Consigli per trattare le macchie di olio industriale sugli indumenti

Il Dissolvi Macchie Lubrificanti & Oli di Dr. Beckmann, grazie all’unione di tensioattivi e solventi sciogli-macchie, nasce per affrontare qualsiasi macchia di olio industriale, incluse quelle più ostinate. Olio del motore, grassi e lubrificanti sono solo alcune delle tipologie di sostanze che è in grado di rimuovere dagli indumenti: anche la resina e la cera delle candele non resistono alla sua azione profonda. Inoltre, ha la capacità di agire sui tessuti colorati in maniera delicata senza comprometterne la vividezza delle tinte.

Per assicurarvi un risultato sicuro ed efficace, è necessario seguire le istruzioni d’uso con cura:

  1. Coprite la macchia presente sul vostro capo d’abbigliamento con Il Dissolvi Macchie Lubrificanti & Oli.
  2. Lasciate agire il prodotto fino a quando la macchia non risulta scomparsa o non diventa semplice da staccare dal tessuto.
  3. Utilizzate un panno asciutto per tamponare la zona della macchia.
  4. Effettuate il lavaggio dell’indumento come di consueto, a mano o in lavatrice.

Il Dissolvi Macchie Lubrificanti & Oli è efficace anche sulle macchie di olio industriale che si formano su capi che non è possibile lavare in acqua.

Fatta eccezione per il cuoio e i tappeti, su cui è sconsigliato l’uso del prodotto, le modalità di utilizzo sono le stesse valide per i tessuti lavabili con acqua. Ricordate di fare attenzione a tamponare accuratamente con un panno asciutto tutti i residui di smacchiatore dalla macchia, in quanto non potrete effettuare il successivo lavaggio del capo a mano o in lavatrice in questo caso.

Smacchiare l’olio da cucina dai tessuti

Se invece i vostri indumenti si sono macchiati con dell’olio da cucina, il prodotto giusto per voi è Il Dissolvi Macchie Unto & Salse. Ideato per rimuovere le macchie di grasso e di olio alimentare distaccandole dai tessuti in maniera definitiva dopo l’applicazione, questo smacchiatore sarà la vostra salvezza anche nel caso in cui vi cadano sugli abiti delle salse o altri tipi di condimenti.

Come togliere una macchia di olio alimentare con Il Dissolvi Macchie Unto & Salse?

Ecco le istruzioni:

  • Fate inumidire la macchia applicandovi sopra lo smacchiatore.
  • Attendete 5-10 minuti affinché il prodotto agisca sulla macchia.
  • Se il vostro capo d’abbigliamento è lavabile in acqua, procedete a lavarlo come di consuetudine, altrimenti utilizzate un panno umido per tamponare la zona trattata fino alla completa rimozione dei residui della macchia.

Condividi su: