lavare capi colorati senza scolorirli

Foglietti Cattura Colore & Sporco: 100% ecosostenibili per chi ha a cuore l’ambiente

28 Gennaio 2021

A chi non è mai capitato di lavare dei capi di diverso colore in lavatrice e ottenere come risultato degli abiti scoloriti e dalle tinte spente? A chiunque, almeno una volta nella vita.

Leggi anche: Ripara Colore rimedia i danni del bucato: ripristina i colori originali

La soluzione comune per risolvere questo problema è dividere i capi colorati e fare ogni lavaggio solo per specifiche nuance e intensità di colore. Il rimedio più efficace e più ecologico, tuttavia, è un altro: affidarsi ai foglietti cattura colore, soprattutto al Cattura Colore & Sporco ECO.

Vantaggi dei foglietti cattura colore per la lavatrice

I foglietti cattura colore hanno come obiettivo principale quello di assorbire i colori che alcuni tessuti potrebbero disperdere in fase di lavaggio e prevenire così lo scolorimento o la formazione di macchie su altri indumenti presenti nella lavatrice.

Leggi anche: Bucato misto: come lavare insieme i capi colorati e quelli bianchi?

La loro utilità è data anche dall’incredibile risparmio di energia, di acqua e di detersivo che garantiscono: con i foglietti cattura colore non sono più necessari lavaggi a mezzo carico per evitare di mischiare i capi con colori di diversa intensità. Basta adoperare uno o più foglietti, a seconda delle tonalità degli indumenti caricati nel cestello, per poter lavare il bucato senza preoccupazioni.

Inoltre, i foglietti Cattura Colore & Sporco ECO sono un’opportunità per fare del bene all’ambiente. Al loro interno non è presente alcuna sostanza chimica, ma solo ed esclusivamente fibre vegetali. È una soluzione 100% green e sostenibile, a partire dai processi di produzione fino al packaging: la scatola è creata con materiale di riciclo e adatta ad essere comodamente riciclata.

Leggi anche: Lavatrice ecologica: 8 trucchi per fare il bucato rispettando l’ambiente

Come si utilizzano i foglietti Cattura Colore & Sporco ECO

I foglietti Cattura Colore & Sporco ECO sono molto semplici da utilizzare:

  • Versate il detersivo nella vaschetta della lavatrice come di consueto;
  • Inserite nel cestello insieme ai vestiti 1 foglietto per capi mediamente colorati, 2 per i tessuti dai colori vividi oppure 3 per gli indumenti con capi molto tinti (ad esempio tessuti in seta e jeans di tonalità scura);
  • Selezionate il ciclo di lavaggio più indicato per i vostri capi (i foglietti Cattura Colore & Sporco ECO sono efficaci anche a basse temperature e in cicli di breve durata);
  • Rimuovete i foglietti dal cestello e buttateli nel cestino della raccolta differenziata.

Se dovete lavare degli indumenti colorati nuovi, è preferibile effettuare un lavaggio con i foglietti cattura colore ecologici senza altri capi.

Condividi su: