Maglione lana ragazza

Il maglione di lana puzza di sudore? Ecco come togliere i cattivi odori dai capi in lana

28 Settembre 2020

L’avvicinarsi della stagione autunnale segna il ritorno dei capi d’abbigliamento pesanti. Tra questi un evergreen è il maglione di lana, caldo e avvolgente nelle giornate più fredde dell’anno.

La lana è una fibra naturale di origine animale con numerosi vantaggi:

  1. è un isolante termico, ideale da indossare sia d’inverno che d’estate perché in grado di trattenere il calore e di non farlo disperdere;
  2. è particolarmente resistente all’usura del tempo, non a caso è comune che i capi d’abbigliamento di lana vengano tramandati di generazione in generazione;
  3. non si macchia

La lana tuttavia si caratterizza anche per la tendenza a ingiallire con il passare degli anni e per essere un tessuto ignoscopico, ossia in grado di assorbire molto rapidamente l’umidità, i vapori e il sudore.

Come eliminare l’odore di sudore dai tessuti di lana

Infatti, può non essere sufficiente un semplice lavaggio a mano o in lavatrice per far sì che un maglione di lana torni alle sue condizioni originali e privo di cattivi odori.

Leggi anche: Come lavare i maglioni di lana senza infeltrirli

Se notate che i vostri capi di lana emanano un forte odore di sudore, prima di procedere al lavaggio vi consigliamo di:

  • stenderli all’aria aperta per circa 30 minuti per ridurre l’intensità dell’odore impregnato nel tessuto;
  • utilizzare durante il lavaggio del maglione di lana Il Rimuovi Odori Dr. Beckmann, studiato appositamente per far tornare a profumare i tessuti in maniera delicata.

Maglioni lana colorati

Per agire in profondità, il segreto del Rimuovi Odori è la formula con molecole anti-odor complex che garantisce un risultato completo sia sulla lana, che sulla seta, sui tessuti sintetici e sull’abbigliamento tecnico.

Come si utilizza il Rimuovi Odori Dr. Beckmann?

Inserite circa 35 ml di prodotto, corrispondenti a 1 dose di tappo, nella vaschetta dell’ammorbidente senza aggiungere altri prodotti al suo interno. Procedete con un lavaggio delicato versando il detersivo per lavatrice nell’apposita vaschetta come di consueto, dopodiché fate asciugare il vostro maglione di lana lontano da fonti di calore per potrebbero irrigidire o restringere le fibre del tessuto. Otterrete un maglione di lana profumato e senza tracce di sudore pronto per essere indossato.

Il Rimuovi Odori Dr. Beckmann ha una speciale tripla azione, che in pochi passaggi vi consente di far tornare i vostri maglioni di lana privi di odore di sudore in maniera efficace, infatti è in grado di:

  1. rimuovere i forti odori annidati tra le fibre dei tessuti;
  2. rilasciare un intenso profumo di fresco sulla lana;
  3. prevenire la formazione di cattivi odori, neutralizzandoli direttamente sui capi una volta indossati.

Condividi su: