Detersivo in fogli Dr. Beckmann

MAGIC LEAVES: il detersivo in fogli a favore della sostenibilità

20 Gennaio 2023

Detersivo in fogli per il bucato: quando la convenienza incontra la sostenibilità

 

Ogni anno, centinaia di migliaia di tonnellate di detersivo per bucato e svariati milioni di metri cubi di acqua vengono utilizzati dalle famiglie solo per il bucato e la cura dei tessuti. Ne deriva che è decisamente giunto il momento di mettere in discussione questo spreco intensivo di risorse e di pensare di più a delle abitudini di lavaggio sostenibili. C’è davvero bisogno di così tanti programmi di lavaggio diversi? Quali programmi della lavatrice risultano più efficienti dal punto di vista energetico? E, i modelli di lavatrici in commercio permettono davvero di lavare in maniera sostenibile?

È bene sottolineare, però, che non è solo attraverso l’uso di apparecchi all’avanguardia che garantiscono un risparmio idrico ed energetico che è possibile contribuire a preservare le risorse naturali e ridurre il consumo di energia.

Il detersivo in fogli per bucato all’avanguardia come MAGIC LEAVES può ridurre sostanzialmente qualsiasi impatto negativo sull’ambiente.

MAGIC LEAVES Detersivo in fogli: il nuovo modo di lavare di Dr. Beckmann

detersivo fogli Dr. Beckmann peso
Confronto dei detersivi in termini di peso per 20 lavaggi

MAGIC LEAVES, il detersivo per bucato in fogli Dr. Beckmann, solubile in acqua, è letteralmente leggero come una piuma. La confezione da 20 fogli riesce a lavare sapientemente ben 90 kg di bucato in totale, nonostante il loro peso di soli 80 g! Pertanto, anche a livello di trasporto, il detersivo in fogli MAGIC LEAVES riduce davvero l’impatto ambientale rispetto ai detersivi per bucato convenzionali, oltre ad alleggerire il carico nel carrello della spesa. E questo è un primo passo verso un lavaggio sostenibile.

Richiedendo un solo foglio per carico di lavaggio (fino a 4.5 kg), questo prodotto di facile utilizzo garantisce anche la massima praticità. Dopotutto, uno dei principali vantaggi del detersivo per bucato in fogli è che non ci sono perdite o fuoriuscite di cui preoccuparsi. Il dosaggio complicato è ormai un ricordo del passato.

È ora di diventare sostenibili e ad impatto climatico zero insieme

Grazie al suo formato intelligente e compatto, MAGIC LEAVES crea pochissimi rifiuti di imballaggio, è facile da trasportare e occupa molto poco spazio. Funziona perfino alle temperature di lavaggio a risparmio energetico, ossia anche a 20 °C. Il nostro detersivo in fogli per il bucato Dr. Beckmann, inoltre, è vegano e non contiene microplastiche o conservanti.

Per ridurre al minimo l’impatto ambientale del lavaggio del bucato, Dr. Beckmann ha compiuto un ulteriore passo in avanti. Con MAGIC LEAVES, il brand è riuscito a mettere sullo scaffale un detersivo per bucato a impatto climatico zero. In collaborazione con ClimatePartner, Dr. Beckmann paga una compensazione per le emissioni di CO2 e altri gas serra. Inoltre, fornisce finanziamenti mirati per progetti certificati che producono acqua potabile pulita ed energia eolica e solare.

Detersivo in Fogli Dr. Beckmann: mantenere i vestiti più puliti e freschi a lungo

detersivo fogli lavatrice

Il marchio Dr. Beckmann è sinonimo di ottima conservazione degli indumenti, grazie a prodotti per la cura del bucato realizzati su misura per ogni esigenza. Tuttavia, data l’intensa produzione tessile, viene ora posta sempre più enfasi sulla manutenzione del bucato. Quanto più a lungo gli indumenti rimangono indossabili e protetti dallo smaltimento prematuro, tanto più sarà possibile ridurre efficacemente l’impatto ambientale.

Naturalmente, questo include un trattamento mirato delle macchie nella fase di prelavaggio e la giusta scelta del detersivo per il bucato. I Fogli Detersivo per bucato MAGIC LEAVES aprono una dimensione completamente nuova di cura del bucato, perché facili da usare ma allo stesso tempo sostenibili, estendendo visibilmente il ciclo di vita dei vestiti.

Condividi su: