maglietta bianca macchiata

Togliere le macchie dai vestiti bianchi: la guida completa

28 Luglio 2023

Può capitare che dopo anni di utilizzi e di lavaggi vi troviate a litigare con delle brutte macchie gialle sui vostri vestiti bianchi, o a cercare disperatamente di sbiancare una camicia bianca ingiallita, solo con del bicarbonato.

Di fronte a dilemmi di questo tipo i rimedi fai da te potrebbero non bastare, motivo per cui in commercio esistono dei prodotti sbiancanti pensati appositamente per far fronte a queste esigenze.

Con il giusto metodo, potete finalmente togliere le macchie dai vestiti bianchi e dare nuova vita ai vostri capi! 

Leggi anche: Capi di cotone ingialliti: come farli tornare bianchi brillanti

Opacità e macchie gialle di sudore sui tessuti bianchi? Ecco come fare!

Se avete paura di indossare un capo bianco perché temete che da un momento all’altro una macchia possa rovinarlo, c’è un prodotto pensato apposta per voi: il Super Bianco Dr. Beckmann!

Questo prodotto deve il proprio potere smacchiante alla nuova formula bianco estremo, che agisce non solo per togliere le macchie dai vestiti bianchi, ma anche per combattere i segni di ingiallimento e opacizzazione che alcuni tessuti assumono col tempo, soprattutto se i lavaggi vengono effettuati a basse temperature, o se l’acqua utilizzata presenta residui di calcare.

Oltre ad assicurare un’igiene profonda delle fibre, questo prodotto riporta i vostri tessuti all’antico splendore, facendoli sembrare come nuovi.

L’utilizzo del Super Bianco è facilissimo, anche grazie al comodo formato in sacchetti predosati. Basta seguire questi passaggi:

  1. Caricate il cestello della lavatrice con il bucato bianco, utilizzando un detersivo in abbinamento, meglio ancora se ecologico e adatto ai lavaggi a basse temperature, come il detersivo in fogli MAGIC LEAVES Universale di Dr. Beckmann.
  2. Inserite un sacchetto di Super Bianco nell’area posteriore del cestello. Solitamente una dose è adatta per un bucato che pesa massimo 5 kg. Scegliete il programma di lavaggio più adatto e avviate la lavatrice. Il Super Bianco agisce a partire da 20°C, ma risulta ancora più efficace a temperature superiori.
  3. Buttate comodamente il sacchetto usato di Super Bianco nel cestino dell’indifferenziata.

Efficace su tessuti bianchi di vario tipo (anche quelli che presentano delle sezioni colorate), l’utilizzo di Super Bianco è sconsigliato su capi particolarmente delicati, come quelli in lana vergine e seta. Non è in grado, inoltre, di sprigionare il proprio potere smacchiante in caso di aloni particolari, come quelli causati da creme solari e autoabbronzanti, questi ultimi caratterizzati da un’alta pigmentazione.

Per gli altri tipi di sporco, invece, come le macchie di sangue e le macchie di muffa sui tessuti bianchi, risulta molto efficace. Grazie a questo prodotto potrete finalmente dire addio anche a quelle brutte macchie gialle sui capi bianchi, causate dal sudore o dall’invecchiamento del tessuto.

Smacchiare capi bianchi anche in viaggio, con il formato Mini!

Sbiancare il colletto di una camicia o capire come smacchiare dei pantaloni bianchi in viaggio vi sembrano imprese impossibili? Con il formato ridotto di Super Bianco sarà invece un gioco da ragazzi!

Che si tratti di un viaggio di lavoro o di una vacanza di piacere, le macchie sono sempre in agguato e possono colpire quando meno ve lo aspettate, soprattutto se indossate la vostra maglietta preferita o un vestito che non vedevate l’ora di sfoggiare.

Per fortuna in valigia con voi potete portare Super Bianco formato mini di Dr. Beckmann, la versione portatile e in polvere di Super Bianco.

La sua bustina da 80 g vi permetterà di effettuare due lavaggi, seguendo gli stessi procedimenti richiesti per il suo “fratello maggiore”.

Vi basterà infatti riempire la lavatrice con il bucato, utilizzare il contenuto di metà busta, versandolo direttamente nel cassetto del detersivo e azionare il programma di lavaggio selezionato. In questo modo potrete far fronte a esigenze di vario tipo:

  • Sbiancare una camicia ingiallita
  • Smacchiare capi bianchi macchiati in lavatrice a causa di un lavaggio scorretto
  • Togliere macchie di sugo su capi bianchi
  • Eliminare tracce vecchie di sudore
  • Togliere macchie di colore stinto su capi bianchi

Anche nel suo formato mini, Super Bianco dà il meglio se fatto agire assieme a un detersivo per lavatrice. Se utilizzate un prodotto in polvere o se preferite un detersivo da inserire direttamente nel cestello (come MAGIC LEAVES), potete aggiungere Super Bianco nel cassetto del detersivo, come illustrato sopra. Se invece optate per un detersivo liquido, vi conviene versare lo sbiancante in una sfera dosatrice e posizionarla direttamente nel cestello.

Condividi su: