sciogli calcare lavatrice dr beckmann

Sciogli Calcare Lavatrice Dr. Beckmann: come eliminare per sempre il calcare dalla lavatrice

Pubblicato il 25 gennaio 2019

Sciogli Calcare Lavatrice Dr. Beckmann è l’unico prodotto capace di eliminare dalla tua lavatrice il calcare che si è già formato. Quindi, non solo un’azione di prevenzione, ma un vero e proprio alleato per disincrostare tutte le parti interne della lavatrice! Agisce sulle incrostazioni di calcare già formate, sciogliendole definitivamente.

Perché è importante eliminare il calcare dalla lavatrice?

Il calcare è il nemico numero uno per la lavatrice. E per farla durare a lungo bisogna cercare di evitare che si formi. Uno dei metodi più comuni è l’uso del bicarbonato o di altri prodotti simili che addolciscono l’acqua. I depositi di calcare su parti nascoste all’interno delle apparecchiature possono causare una riduzione delle prestazioni e un aumento dei consumi di energia. Quindi, è importante che la resistenza della lavatrice non sia mai incrostata!
Per eliminare il calcare che si è già formato all’interno della lavatrice c’è un solo prodotto davvero efficace: lo Sciogli Calcare Lavatrice Dr. Beckmann.

Perché usare lo Sciogli Calcare Dr. Beckmann?

Lo Sciogli Calcare Lavatrice Dr. Beckmann elimina i residui di sporco e i depositi di calcare fino a 2 volte più efficacemente rispetto all’acido citrico puro (in condizioni di applicazione identiche). Agendo in profondità, rimuove calcare, sporco e incrostazioni, anche dai punti meno accessibili della lavatrice, quelli che non riuscireste a raggiungere da soli.

L’impiego a intervalli regolari dello Sciogli Calcare Lavatrice Dr. Beckmann può in questo modo evitare malfunzionamenti e mantenere invariate le prestazioni del vostro elettrodomestico, facendovi risparmiare eventuali costi di riparazione e di energia.

Leggi anche: La lavatrice lava male: le 5 cause più probabili (e le soluzioni)!

eliminare calcare resistenza

Perché lo Sciogli Calcare Lavatrice Dr. Beckmann è il migliore

Lo Sciogli Calcare Lavatrice Dr. Beckmann è adatto per tutte le lavatrici fino a 4,5 kg e oltre. La sua azione profonda è unica:

  • Elimina i residui di calcare all’interno delle lavatrici.
  • Aiuta a prevenire malfunzionamenti.
  • Scioglie il calcare fino a 2 volte più efficace rispetto all’acido citrico puro.
  • La sua formula “forza attiva” o rende ancora più potente.

Istruzioni per l’uso

  1. Lavatrici con capacità di carico fino ai 4,5 kg: versare il contenuto di 1 bustina direttamente nel cestello vuoto, impostare il programma di lavaggio a 60 °C senza prelavaggio e schiacciare Start.
  2. Lavatrici con capacità di carico superiore ai 4,5 kg: versare il contenuto di due bustine direttamente nel cestello vuoto, impostare il programma di lavaggio a 60 °C senza prelavaggio e schiacciare Start.
  3. Una volta che il programma di lavaggio o di risciacquo è terminato, la lavatrice è subito pronta all’uso.
  4. Usare regolarmente da 2 a 4 volte all’anno (a seconda della frequenza di utilizzo e durezza dell’acqua), per proteggere e mantenere in buono stato la lavatrice (si raccomanda sempre di leggere e seguire le istruzioni del produttore).

Leggi anche: Filtro della lavatrice: come pulirlo in 4 semplici passaggiLavatrice sporca: da cosa dipendono muffe, melma e cattivi odori?

Come si fa a capire se l’acqua di casa contiene calcare?

Più l’acqua di casa è dura, più contiene calcio, che si trasforma naturalmente in calcare, molto dannoso per la lavatrice. Per fortuna, ci sono segnali che possono aiutare a rilevare la durezza dell’acqua del rubinetto.

Ecco i segni che indicano che l’acqua di casa è dura:

  1. Si formano tracce bianche sulle stoviglie. Sono il risultato della sedimentazione spontanea dei sali di calcio presenti nell’acqua. Indicano una durezza considerevole nell’acqua corrente.
  2. Il bucato risulta ruvido.
  3. Dopo la doccia, si ha la sensazione di avere la pelle tirata e che i capelli sono stoppacciosi.
  4. Il  bollitore è incrostato e si notano i depositi nell’acqua che riscalda (il calcare si forma soprattutto quando la temperatura dell’acqua aumenta).

Sciogli calcare lavatrice dr. beckmann

SCOPRI QUI TUTTA LA LINEA DEI PRODOTTI DR. BECKMANN!

Condividi su:

Commenta: