Cura Lavatrice Dr. Beckmann: per pulire a fondo tutta la lavatrice ed eliminare i cattivi odori!
Il Cura Lavatrice Dr. Beckmann con carboni attivi pulisce la lavatrice dall’interno rimuovendo sporco, incrostazioni di calcare e residui di detersivo.
Inoltre, protegge le parti metalliche e le guarnizioni in gomma prolungando la durata della vita dell’elettrodomestico e prevenendo malfunzionamenti.
Leggi anche: Filtro della lavatrice: come pulirlo in 4 semplici passaggi
Perché usare il Cura Lavatrice Dr. Beckmann?
Il Cura Lavatrice Dr. Beckmann è un trattamento in forma liquida particolarmente efficace quando la lavatrice puzza o quando sul bucato appena lavato rimangono tracce di detersivo. Agendo in profondità, rimuove calcare, sporco e incrostazioni, anche dai punti meno accessibili della lavatrice, quelli che non riuscireste a raggiungere da soli.
La sua formula con carboni attivi agisce sciogliendo i residui e gli altri componenti speciali presenti nella formulazione proteggono le parti in gomma e metallo.
Utilizzandolo 3-4 volte l’anno, il Cura Lavatrice Dr. Beckmann aiuta a mantenere puliti e curati il cestello, i tubi flessibili, le guarnizioni di gomma e le resistenze. Sul lungo termine, la lavatrice funzionerà meglio: risparmierete energia nel lavaggio e prolungherete la vita dell’elettrodomestico.
Come pulire tutta la lavatrice in 3 passaggi
Per una pulizia profonda di tutte le parti della lavatrice, procedete così:
1. Scrostate la vaschetta del detersivo:
- Agitate il flacone di Cura Lavatrice Dr. Beckmann prima dell’uso.
- Sfilate la vaschetta del detersivo e immergetela per 30 minuti in una soluzione di 50 ml di prodotto diluiti in 4 litri di acqua tiepida. Per sapere quanti sono 50 ml, guardate la tacca di misurazione sul retro dell’etichetta del flacone.
- Risciacquate la vaschetta per rimuovere ogni residuo e reinseritela nel suo alloggiamento.
Leggi anche: Lavatrice: i consigli per farla funzionare meglio
2. Pulite le guarnizioni in gomma del cestello:
- Versate una piccola quantità di Cura Lavatrice Dr. Beckmann su un panno e strofinate il vetro dell’oblò e la guarnizione di gomma del cestello.
- Lasciate agire per qualche minuto, quindi e ripassate con un panno umido.
3. Pulite in profondità tutta la lavatrice:
- Versate il restante contenuto del flacone di Cura Lavatrice Dr. Beckmann nella vaschetta del detersivo.
- Avviate un normale ciclo di lavaggio (almeno a 60 °C), senza il ciclo di pre-lavaggio, senza aggiungere detersivo e senza bucato. Quanto più alta sarà la temperatura scelta, tanto meglio verranno rimossi i grassi e gli altri residui.
Alla fine del trattamento con il Cura Lavatrice Dr. Beckmann, potete ricominciare a utilizzare subito la lavatrice come di consueto!