fogli detersivo MAGIC LEAVES

Arriva MAGIC LEAVES, l’innovativo detersivo in fogli per la lavatrice

10 Febbraio 2023

Per il bucato degli italiani, i detersivi liquidi e in polvere sono la scelta più frequente, complice anche l’enorme varietà di prodotti in commercio. Non solo sono le tipologie con cui la gran parte delle persone sono cresciute e hanno imparato a lavare i propri capi, ma vengono anche apprezzati per la capacità di adattarsi alle diverse caratteristiche dei tessuti e della lavatrice. Oggi però le esigenze sono cambiate e il mondo del bucato ha bisogno di prodotti versatili, che occupino poco spazio e sempre più rispettosi dell’ambiente. A questo pensa il detersivo in fogli per lavatrice Magic Leaves, di Dr. Beckmann!

Questo sistema innovativo è la soluzione economica e a basso impatto ambientale che sfrutta le proprie caratteristiche per adattarsi alle esigenze dei vostri capi. Ecco come lo fa!

Leggi anche: MAGIC LEAVES: il detersivo in fogli a favore della sostenibilità

Detersivo per lavatrice in fogli: perché conviene?

Volete ottenere un bucato pulito senza sbattere la testa contro l’infinità di prodotti liquidi e in polvere sul mercato? I fogli per lavatrice sono un’ottima soluzione all’indecisione.

MAGIC LEAVES è un detersivo compattato in fogli idrosolubili, leggeri e pratici da usare. Se con i detersivi tradizionali siete dubbiosi anche sul dosaggio, questo prodotto fa al caso vostro, poiché è pronto all’utilizzo.

Il design compatto e leggero della busta vi permetterà di risparmiare spazio in casa: potete comodamente riporla in un cassetto o su una mensola, senza preoccuparvi dell’ingombro dei classici flaconi o fustini.

Dr. Beckmann MAGIC LEAVES può essere abbinato ad altri prodotti per la cura del bucato, come ammorbidenti, smacchiatori o additivi, e dà il meglio anche se usato a basse temperature (20°C), con un conseguente risparmio energetico. Disponibile sia per capi colorati, sia nella variante Universale, non lascia residui sui capi e non disperde microplastiche nell’acqua, grazie alla composizione sostenibile dei fogli.

Fogli detersivo: un’ottima scelta per l’ambiente

Composizione, packaging e facilità di trasporto: sono molte le caratteristiche che fanno del detersivo in fogli MAGIC LEAVES un prodotto a basso impatto ambientale. I fogli idrosolubili non contengono conservanti o microplastiche, motivo per cui garantiscono un lavaggio poco inquinante e sono inoltre privi di olio di palma.

La confezione in plastica – necessaria per mantenere la freschezza e proteggere i fogli detersivo per lavatrice dall’umidità – è compatta e completamente riciclabile e riduce dell’80% il packaging dei classici flaconi rigidi di detersivo.

A favore dell’ambiente gioca anche l’estrema leggerezza del prodotto. A differenza dei detersivi liquidi e in polvere, le confezioni di MAGIC LEAVES occupano uno spazio minimo durante il trasporto, garantendo lo spostamento di un minor numero di veicoli per una quantità maggiore di prodotto, e – di conseguenza – riducendo le emissioni di CO2.

Non solo: l’utilizzo del detersivo in fogli MAGIC LEAVES abbassa i consumi di energia. Basta infatti un solo foglietto per lavare un intero carico (massimo 4,5 kg), anche con cicli brevi e a una temperatura minima di 20°C.

Come si usa il detersivo in fogli MAGIC LEAVES per lavatrice

Questi fogli per lavatrice sono pratici da usare e intuitivi. Avendo cura di non toccarlo con le mani bagnate o umide (per evitare che si sciolga inavvertitamente), posizionate un singolo foglio sul cestello vuoto della lavatrice, per poi riempire quest’ultimo con il bucato.

Il detersivo per lavatrice in fogli MAGIC LEAVES garantisce sempre ottime prestazioni, ma in caso di sporco ostinato o macchie, potete ottenere un risultato ancora più efficace trattando la stoffa con un apposito smacchiatore, come l’additivo Rimuovi Macchie Dr. Beckmann.

Si consiglia inoltre di lavare separatamente tutti i capi che rischiano di stingere durante il ciclo di lavatrice e, per rispettare al meglio le esigenze dei diversi tessuti, di leggere attentamente le etichette di ogni capo prima di avviare il lavaggio, e di non posizionare mai MAGIC LEAVES nell’asciugatrice.

Avviate il ciclo di lavaggio con il programma che preferite e godetevi tutta l’efficacia e la freschezza di questo innovativo detersivo per lavatrice in fogli!

Condividi su: