Sedili auto cane

Come lavare e togliere le macchie sui sedili dell’auto

10 Settembre 2020

I bambini hanno rovesciato la merenda in macchina? Il cane ha lasciato una grande quantità di peli sui sedili? Pulire l’auto dopo un lungo viaggio è d’obbligo, a maggior ragione se siete soliti viaggiare con bambini e animali.

Potete optare per una pulizia fai da te o affidarvi all’autolavaggio: ciò che è importante è non dimenticarvi di raggiungere i punti più ostinati dei sedili per evitare che vi rimangano annidate briciole, residui di cibo e peli del cane. Inoltre, fate sempre attenzione a trattare nella maniera corretta le eventuali macchie sviluppatesi sui sedili per non danneggiare i tessuti.

Leggi anche: Lavare l’auto a mano: 10 passaggi giusti per un risultato top!

Per pulire con cura gli interni della vostra macchina è fondamentale infatti utilizzare dei prodotti specifici per le diverse superfici: oltre a un aspirapolvere, procuratevi uno spray multiuso per i finestrini e per le superfici in plastica e uno smacchiatore per trattare le eventuali macchie che si sono formate su tessuti e rivestimenti.

Pulire gli interni dell’auto con l’aspirapolvere

Per rendere l’auto come nuova attrezzatevi con un aspirapolvere, meglio se specifico per auto, per avere la certezza di ottenere un risultato soddisfacente. L’aspirapolvere vi permetterà di rimuovere le briciole, i peli del cane e gli eventuali residui di foglie e terra che si possono essere accumulati con il passare del tempo.

Pulire sedili auto cani bambini

Rimuovere le macchie dai sedili della macchina

Le macchie che si creano sui sedili dell’auto possono essere di diverso tipo, per questo motivo la scelta migliore per rimuoverle consiste nel ricorrere a un unico prodotto altamente efficace.

Grazie alla sua formula sciogli-macchia, il Sapone Smacchiatore Dr. Beckmann è ideale per eliminare tutte le tracce presenti sui rivestimenti in tessuto, inclusi quelli non lavabili.

Leggi anche: Smacchiare i sedili dell’auto: una soluzione facile ed efficace con lo smacchiatore Dr. Beckmann

Come si tolgono le macchie con il Sapone Smacchiatore Dr. Beckmann? Prima di utilizzarlo sulle aree macchiate dei sedili, effettuate una prova su una piccola porzione di tessuto nascosta. Se il tessuto non scolorisce, vuol dire che il materiale è indicato per procedere su tutto il rivestimento.

Potete ora procedere come segue:

  • Inumidite la macchia che volete eliminare;
  • Strofinatela con il sapone lievemente bagnato;
  • Aspettate per qualche minuto che il sapone agisca;
  • Eliminate i residui di sapone risciacquando la macchia con dell’acqua o utilizzando un panno umettato.

Inoltre, tenete sempre a mente che:

  • se dovessero rimanere delle tracce della macchia, potete ripetere la sequenza lasciando agire il Sapone Smacchiatore Dr. Beckmann per più minuti;
  • se la macchia da trattare fosse di ciliegie, peperoni, carote, albicocche o altri prodotti con beta-carotene, facendo asciugare i sedili alla luce del sole permetterete ai raggi UV di completare la rimozione della macchia;
  • se la macchia è eccessivamente ostinata e il rivestimento del sedile è sfoderabile, potete affidarvi allo Smacchiatore Pre-Trattante Dr. Beckmann per rimuoverla con successo.

Il Sapone Smacchiatore Dr. Beckmann è indicato non solo per i sedili dell’auto, ma anche per i tappetini e le altre superfici di tappezzeria, per questo rappresenta una soluzione completa per la pulizia della macchina.

L’efficacia di questo sapone di bile risiede nella sua forte azione sgrassante dovuta all’uso di materie prime di elevata qualità: viene infatti prodotto nel pieno rispetto dell’ambiente, senza l’utilizzo di aromi, conservanti o coloranti. Inoltre, è dermatologicamente testato e i suoi ingredienti sono di origine controllata.

Condividi su: