eliminare macchie di gelato

Come togliere le macchie di gelato dai vestiti

30 Aprile 2022

Quando arriva la bella stagione è d’obbligo degustare un buon gelato di tanto in tanto per potersi rinfrescarsi nelle ore più calde della giornata. Il rischio di macchiare la camicia o la maglietta, però, è sempre dietro l’angolo – e non solo quando a mangiare il gelato sono i più piccoli.

Leggi anche: Gita fuori porta con i bambini: che cosa portare con sé

Che cosa si può fare per porvi rimedio in maniera efficace e rimuovere le tracce di gelato che hanno macchiato i vostri capi? Sicuramente la tempestività d’azione è necessaria per non rischiare che le macchie di gelato vengano assorbite dagli abiti.

Contro le macchie di gelato, anche le più ostinate, c’è Il Dissolvi Macchie Sangue & Proteine di Dr. Beckmann. La sua formula a base di enzimi è studiata appositamente per affrontare e combattere non solo le macchie di gelato, ma anche quelle di latte, uova, yogurt e budini. I suoi enzimi super smacchianti, infatti, quando entrano a contatto con queste sostanze, facilitano la separazione della macchia dalle fibre dei tessuti, favorendone la rimozione completa.

Il Dissolvi Macchie Sangue & Proteine sarà il vostro alleato ideale per smacchiare tracce di gelato da qualsiasi tessuto lavabile e non lavabile, fatta eccezione per i materiali delicati come il cuoio e il cashmere e per i tappeti.

Se il vostro pantalone preferito quindi si è appena macchiato, non abbiate timore di utilizzare il prodotto prima di effettuare il lavaggio come da consueto. Nel caso in cui si tratti di un indumento colorato, per prima cosa consultate l’etichetta del vostro capo d’abbigliamento e successivamente effettuate un test di solidità del colore in una parte dell’indumento poco visibile: questo vi permetterà di assicurarvi un risultato finale ottimale!

In generale, ricordate sempre di NON trattare mai una macchia con dell’acqua calda: utilizzate sempre acqua fredda per evitare che le tracce di sostanza si fissino ulteriormente sul tessuto.

A questo punto potete procedere al trattamento con Il Dissolvi Macchie Sangue & Proteine:

  • se il vostro capo è lavabile in acqua, inumidite con cura l’area macchiata con lo smacchiatore e attendete circa 5 – 10 minuti, assicurandovi che il prodotto non si sia nel frattempo asciugato, prima di procedere al consueto lavaggio;
  • se il vostro capo non è lavabile in acqua, dopo aver atteso che il prodotto abbia agito per almeno 5 – 10 minuti e non si sia asciugato, utilizzate un panno inumidito per tamponare delicatamente l’area macchiata.

Potrete finalmente dire addio anche alle più ostinate macchie di gelato, al cioccolato o al gusto puffo che sia!

Infine, tenete sempre a mente i preziosi consigli di Dr. Beckmann:

  • Non aspettate troppo a lungo prima di effettuare il trattamento smacchiante: la sua efficacia dipende anche da quanto sono fresche le macchie;
  • Non applicate mai acqua calda sull’area macchiata;
  • Utilizzate lo smacchiatore Dr. Beckmann prima di effettuare il lavaggio del tessuto, altrimenti la macchia risulterà più difficile da rimuovere.

Condividi su: