macche sangue materasso e lenzuola

Come togliere le macchie di sangue dal materasso

24 Aprile 2021

Avete trovato una macchia di sangue sul vostro materasso e non sapete come rimuoverla? Lavarlo in lavatrice purtroppo non è possibile, ma ci sono altre valide soluzioni che vi garantiscono di smacchiare correttamente il tessuto macchiato.

Le macchie di sangue sono secche?

Prima di procedere a utilizzare qualsiasi prodotto, verificate di che tipologia di macchia si tratta. Se riscontrate che la macchia presente sul materasso risulta secca, significa che potrebbe essersi formata non di recente. Eliminarla in questo caso potrebbe essere più difficile: il sangue potrebbe essere stato assorbito dalla superficie del materasso.

Per assicurarvi di poter smacchiare a fondo qualsiasi traccia di sangue, provvedete a rimuoverla il prima possibile, in modo tale da avere maggiori possibilità di far tornare il vostro materasso come nuovo.

Si deve pulire il materasso prima di smacchiarlo?

Se state pensando di pulire la superficie del materasso prima di rimuovere la macchia di sangue con un prodotto specifico, ricordatevi di farlo utilizzando esclusivamente acqua fredda. Il contatto della macchia con l’acqua calda, infatti, potrebbe fissare ancora più a fondo i depositi di sangue sul tessuto.

Come smacchiare il sangue dal materasso? 

Per trattare le macchie di sangue nel migliore dei modi, scegliete uno smacchiatore efficace come Il Dissolvi Macchie Sangue & Proteine. È la soluzione migliore sia nel caso in cui il vostro materasso sia sfoderabile che nel caso in cui non lo sia: agisce infatti anche sui tessuti non lavabili in acqua.

Inumidite la macchia con lo smacchiatore Dr. Beckmann e lasciate agire il prodotto per circa 5-10 minuti, a seconda della profondità della macchia.

Se si è macchiata esclusivamente la fodera del materasso, una volta concluso il tempo di riposo del prodotto, procedete al lavaggio del rivestimento come di consueto in lavatrice.

Qualora invece la macchia abbia sporcato il materasso di sangue, dopo aver lasciato agire lo smacchiatore, tamponate la superficie da trattare con un panno umido (bagnato precedentemente con acqua fredda) fino alla completa rimozione del prodotto e della macchia. Fate attenzione però a non bagnare eccessivamente il materasso, altrimenti il ​​liquido verrà assorbito al suo interno. Se necessario, tamponate di tanto in tanto il liquido in eccesso con un panno pulito e lasciate asciugare all’aria aperta o con un phon.

materasso e lenzuola pulite

Cosa fare se anche le lenzuola sono macchiate di sangue?

Il Dissolvi Macchie Sangue & Proteine Dr. Beckmann agisce non solo sul materasso, ma anche sulle lenzuola macchiate di sangue. Sono diversi i rimedi per eliminare le macchie di sangue dalle lenzuola. Anche i prodotti naturali, come il bicarbonato di sodio e l’acqua ossigenata, permettono di far tornare di nuovo candida e pulita la vostra biancheria da letto.

Condividi su: