bucato profumato e pulito

Fresh Tabs Lavatrice: la soluzione rapida ed efficace per eliminare i cattivi odori

23 Marzo 2021

Il problema dei cattivi odori nella lavatrice è molto comune. Tra le cause principali ci possono essere la formazione di muffa nelle guarnizioni, l’accumulo di incrostazioni nelle vaschette dei detergenti oppure la presenza di lanuggine nel filtro.

Eliminare la sgradevole puzza dalla lavatrice e ottenere un bucato di nuovo fresco e pulito, è molto semplice. Basta ricorrere a soluzioni specifiche che garantiscono un’efficace pulizia dell’elettrodomestico fin dal primo utilizzo.

Quando la lavatrice e il bucato hanno un cattivo odore, uno dei prodotti che garantisce un ottimo risultato in breve tempo sono le Fresh Tabs Lavatrice Dr. Beckmann. Queste pastiglie, grazie alla formula Dual Freshness vi permettono di:

  • pulire la lavatrice dall’interno con un ciclo di lavaggio rapido;
  • rimuovere gli odori sgradevoli dall’elettrodomestico;
  • rendere il bucato profumato di fresco.

Le pastiglie per la pulizia della lavatrice facili da usare

Le pastiglie per la lavatrice di Dr. Beckmann agiscono a partire da 30° C e sono efficaci anche in cicli di lavaggio brevi. Il merito è dell’Ossigeno Attivo presente al loro interno, che assorbe i residui e i depositi di detersivo che causano il cattivo odore nella lavatrice e sui capi appena lavati.

Fresh Tabs Lavatrice come funzionano

Come pulire la lavatrice che puzza

Utilizzare le Fresh Tabs è molto semplice:

  1. inserite le pastiglie direttamente nel cestello della lavatrice, senza scartare la pellicola idrosolubile con cui sono ricoperte. Assicuratevi di avere le mani asciutte e che le Tabs siano integre e prive di fori.
  2. azionate il lavaggio rapido a una temperatura minima di 30° C, senza aggiungere il detersivo e il bucato e deselezionando il prelavaggio.

Perché utilizzare le Fresh Tabs Lavatrice Dr. Beckmann?

  • Sono ideali se effettuate frequentemente lavaggi a basse temperature, che favoriscono la proliferazione di batteri e la formazione di residui maleodoranti all’interno della lavatrice;
  • La loro azione è efficace in pochi minuti, anche nei cicli rapidi;
  • Sono una soluzione rapida per la pulizia della lavatrice e funzionano fin dal primo utilizzo.

Leggi anche: Come igienizzare la lavatrice per avere un bucato fresco e pulito

Eliminare odore lavatrice: i rimedi

Per mantenere la vostra lavatrice fresca e profumata nel corso del tempo, è fondamentale utilizzare le Fresh Tabs con costanza. Ripetendo l’operazione 1 o 2 volte al mese, avrete la certezza che i vostri indumenti avranno un piacevole odore di pulito dopo ogni lavaggio.

Tuttavia, nel caso in cui la lavatrice presenti uno sporco ostinato e i cattivi odori facciano fatica ad essere annientati, potete fare affidamento anche sul Pulitore Lavatrice Igienizzante.

Ideale per pulire in profondità la lavatrice da tutti i microrganismi depositati al suo interno, il Pulitore Lavatrice Igienizzante sfrutta l’azione del carbone attivo per eliminare gli odori sgradevoli con un semplice utilizzo.

Leggi anche: Come pulire internamente la lavatrice: la guida completa

Basta versare il prodotto nel cestello della vostra lavatrice e avviare un ciclo di lavaggio ad almeno 60° C, ricordandovi di non aggiungere alcun detergente e di non attivare il prelavaggio. Una volta concluso il ciclo, potrete finalmente lavare la vostra biancheria come di consueto, senza più il timore che possa risultare maleodorante.

Condividi su: