La borsa dello sport: 5 regole per un bucato bianco splendente

23 Settembre 2016

La borsa dello sport: ecco 5 regole per un bucato bianco splendente!

Capi senza macchie di sudore e deodorante: come fare?

Gli abiti che indossiamo quando facciamo sport hanno bisogno di una cura particolare, e spesso è preferibile lavarli a parte. Ma non sempre il risultato è quello sperato: ad esempio, sapevate che le macchie di sudore possono essere particolarmente tenaci?

Se seguirete queste semplici 5 regole, i capi in tessuto tecnico, le tute, i top e le T-Shirt torneranno come nuovi e dureranno a lungo.

Leggi anche: Iniziare a correre: le regole da seguire e l’abbigliamento tecnico. Ce ne parla Roxanne! 

  1. Svuotate subito la borsa della palestra: i capi sportivi si possono lavare in lavatrice anche dopo ogni utilizzo, basta impostare un ciclo di lavaggio breve. Infatti, non c’è cosa più sbagliata che lasciare magliette, pantaloni e asciugamani umidi chiusi nella borsa: il rischio è che i cattivi odori e le macchie di sudore si attacchino ai tessuti.
  2. Leggete bene le etichette: i capi sportivi spesso sono realizzati con tessuti tecnici particolari, ma l’etichetta vi svelerà come lavarli senza rovinarli. Di solito, è meglio lavarli a una temperatura non superiore a 30 °C.
  3. Prima di metterli in lavatrice, controllate i colletti delle T-shirt e le ascelle di top e magliette: sono i punti in cui la stoffa si ingiallisce con più facilità e viene macchiata dal sudore. In questo caso, agite localmente sulla macchia utilizzando un prodotto specifico come lo Smacchiatore Macchie di Deodorante e Sudore Dr. Beckmann, lo spray che agisce su macchie di sudore e deodorante, rimuove efficacemente i cattivi odori e previene la formazione di nuove macchie.
  4. Non trascurate le scarpe: potete lavarle in lavatrice con il programma specifico, ma anche metterle a mollo in un catino di acqua calda o, se siete finiti nel fango, detergerle esternamente con un panno umido.
  5. Proteggete i capi delicati: se possedete capi sportivi particolarmente delicati (ad esempio, costose magliette da running o reggiseni sportivi), ricordate di chiuderli in un sacchetto lavabiancheria prima di metterli in lavatrice. Dureranno molto più a lungo!

Leggi anche: Come togliere le macchie di olio da una camicia? Ce lo racconta Maurizio, amante dei fritti

Come fare per mantenere brillante il cotone bianco?

La soluzione per ottenere di nuovo un bucato bianco splendente è aggiungere un sacchetto di Dr. Beckmann Super Bianco direttamente nel cestello della lavatrice. Dr. Beckmann Super Bianco è una polvere che agisce sulle macchie gialle e sui capi ingrigiti, facendoli tornare bianchi come appena comprati. È adatto a tutte le temperature a partire dai 20 °C e a tutti i tipi di lavaggio, e può essere utilizzato per tutti i capi bianchi di cotone, anche quelli con inserti colorati.

SCOPRI QUI TUTTA LA LINEA DEI PRODOTTI DR. BECKMANN!

Condividi su: