lavatrice da campeggio acquisto

Lavatrice da campeggio: come scegliere i modelli migliori?

25 Luglio 2019

Lavatrice da campeggio, un mini elettrodomestico indispensabile per sopravvivere alla grande quando si è in vacanza!
Una mini lavatrice è la soluzione ideale per chi va in vacanza in campeggio o in barca: occupa poco spazio, è molto semplice da usare e ha tutte le funzioni di una lavatrice normale. E’ infatti dotata di centrifuga, varie tipologie di lavaggio ed una capienza variabile di circa 3 kg e 1,5 kg per l’asciugatura.

Quale lavatrice da campeggio scegliere?

Il mercato offre oggi una varietà piuttosto assortita di tipologie e, a seconda delle proprie esigenze, è facile trovare il modello più consono.

  • Se si è alla ricerca di una lavatrice che consenta di lavare in profondità i propri capi, soprattutto i vestiti dei bambini, sarebbe bene scegliere un modello che consenta di disinfettare a fondo e in profondità.
  • Qualora si cercasse una tipologia adatta agli spostamenti, è bene considerare la resistenza e la durabilità del prodotto, optando per modelli più compatti.
  • Per gli amanti dell’ambiente, ci sono lavatrici da campeggio con ottime prestazioni e un funzionamento a risparmio energetico.

Leggi anche: Simboli della lavatrice: cosa significano e come utilizzarli per i lavaggi giusti


Quali sono le caratteristiche per la scelta migliore?

Compattezza e portabilità per le famiglie con bambini

La compattezza e la portabilità di alcuni modelli fanno della mini lavatrice un elettrodomestico maneggevole e facilmente trasportabile. E’ ideale per le famiglie che hanno anche bambini.

Risparmio energetico

Alcuni modelli hanno come caratteristica principale il basso consumo energetico (250W lavatrice + 120W centrifuga), ideale per l’attacco in camper o roulotte.

Veloce e silenziosa

Una caratteristica da non sottovalutare durante l’acquisto di una lavatrice da campeggio è la velocità, per tutte quelle situazioni di emergenza che ogni campeggiatore si trova ad affrontare almeno una volta. In alcuni modelli il timer è regolabile da 0 a 10 minuti per il lavaggio e da 1 a 3 per la centrifuga, per consentire una prestazione rapida e silenziosa.

A due vasche

Alcune mini lavatrici hanno due vasche differenti: una per il lavaggio e una per l’asciugatura. Questa separazione riduce considerevolmente i tempi di lavaggio.

Il materiale

La plastica di cui sono composti questi mini elettrodomestici è molto importante. Più è di qualità e maggiore è la compattezza e la robustezza dell’elettrodomestico. Prendete  in considerazione e valutate anche la leggerezza del prodotto, visto che dovrà essere trasportato.

Leggi anche: Ammorbidente ecologico per panni: aceto, bicarbonato o acido citrico?

Come smacchiare velocemente le macchie in campeggio?

Forse le macchie più frequenti in campeggio sono quelle di terra, erba, fango, cibo e bevande! Per eliminare bene tutte le macchie esiste un trucco solo: intervenire il prima possibile. Quindi, in vacanza in campeggio, se sul lenzuolo o sulla tovaglia o sull’asciugamano compare una bella macchia evidente, avete la soluzione rapida! Potete utilizzare lo Smacchiatore Roll-On Dr. Beckmann, piccolino, con applicatore come quello del deodorante ed efficace anche sulle macchie di olio, di caffè e di frutta.

SCOPRI QUI TUTTA LA LINEA DEI PRODOTTI DR. BECKMANN!

Condividi su: