macchie di trucco sugli abiti

Macchie di trucco sui vestiti: come toglierle

7 Ottobre 2022

Macchiarsi i vestiti con il trucco è un incidente tanto ricorrente quanto fastidioso, specialmente di mattina quando si hanno i minuti contati. Ma non solo: se non ci si strucca adeguatamente, è molto facile ritrovare asciugamani o lenzuola con macchie di make-up. Come fare quindi, per rimuovere queste antipatiche macchie dai tessuti?

Cosa bisogna sapere per rimuovere correttamente le macchie di trucco

Macchiarsi con il trucco è veramente facile: è sufficiente toccarsi il viso truccato o che un pennello sfugga di mano e il danno è fatto. Una regola aurea da ricordare è di pretrattare sempre le macchie prima di mettere la camicia o l’abito sporco di make- up in lavatrice. Questo perché il lavaggio fissa maggiormente le macchie sui tessuti, pertanto ricordatevi sempre di seguire bene tutti i passaggi nell’ordine giusto.

Gli step per rimuovere definitivamente le macchie di make-up

Nonostante su Internet sia possibile reperire diversi “metodi naturali” fai da te per la rimozione delle macchie, non sempre questi rimedi sono efficaci, anzi è probabile che corriate il rischio di danneggiare definitivamente il capo che volete smacchiare. Per questo, utilizzare i prodotti giusti e pensati appositamente per la macchia in questione è sempre la mossa migliore, che vi permetterà di salvare i nostri amati capi, rispettando i colori e i tessuti e agendo direttamente sulla composizione chimica della macchia in questione. Rimuovere le macchie di trucco con Il Dissolvi Macchie Natura & Cosmetici di Dr. Beckmann non è mai stato così facile.

Ecco tutti i passaggi da seguire per ottenere dei capi puliti e liberi dalle macchie di trucco:

  • Inumidite bene con il prodotto l’area macchiata;
  • Lasciate agire per 10-15 minuti;
  • Tamponate con un panno asciutto.

In seguito, per i tessuti lavabili, procedere con il lavaggio come di consueto. Se invece il tessuto non è lavabile, fermatevi allo step precedente.

Quali tipi di trucchi è possibile rimuovere?

macchie di fondotinta

Grazie al Dissolvi Macchie Natura & Cosmetici di Dr. Beckmann è possibile rimuovere le macchie di tutti i trucchi e cosmetici, dal fondotinta e le creme, fino agli ombretti e ai temuti mascara e rossetti. Ma non è tutto: questo specifico smacchiatore è anche in grado di rimuovere le macchie di dentifricio, dopobarba e pomate. Inoltre, con il Dissolvi Macchie Natura e Cosmetici sarà possibile anche divertirsi nel creare i più disparati costumi e trucchi di Halloween: con questo smacchiatore è possibile anche rimuovere le macchie di sangue finto!

Condividi su: