come passare un Natale senza stress

Natale senza stress: 5 consigli per risolvere i contrattempi e godersi le feste

18 Dicembre 2017

Vacanze di Natale: casa, famiglia, pandori e panettoni, cene con gli amici e tazze fumanti sul divano davanti alla tv… Alt! Non la stiamo raccontando tutta vero? Forse anche voi trovate il Natale un po’ stressante, con tutti quei regali a cui pensare, il traffico congestionato, i parenti e le cene di lavoro. Senza contare i piccoli contrattempi, che sono all’ordine del giorno.
È in momenti come questi che anche i più organizzati possono andare nel panico. Quindi, ecco alcuni suggerimenti per sopravvivere alle festività grazie a qualche trucchetto intelligente…

Leggi anche: Mercatini di Natale 2017: da Bolzano a Firenze, ecco i più belli d’Italia!

Se durante una festa si smaglia la calza

Vestito, collant e décolleté: durante le feste di Natale capita di mettersi un po’ più in tiro rispetto al resto dell’anno. E capita anche di accavallare le gambe sotto a quel vecchio tavolo di legno che smaglia le calze… Per evitare questo antiestetico inconveniente, ecco qualche trucco. Lasciate i collant che indosserete in freezer per una notte intera prima di indossarli. Il freddo rinforza le fibre! Inoltre, tenete sempre in borsetta smalto trasparente per unghie o lacca per capelli: entrambi impediscono alla smagliatura di allargarsi ancora di più.

Leggi anche: Regali di Natale fatti a mano: tante idee facili, dai biscotti alle foto

Se durante il veglione salta il bottone dei pantaloni

Con tutta quella lasagna, l’arrosto, il tiramisù e il torrone, capita che il ventre cominci a premere in modo precario contro la parte superiore dei pantaloni. E a volte il bottone non ce la fa, e cede. Cosa fare in un caso come questo? Impossibile godersi il ​​resto della cena di Natale con i pantaloni aperti! E trattenere il respiro non è un’opzione a lungo termine. Per prevenire contrattempi del genere, mettete in borsa un elastico largo e spesso, di quelli verdi, più resistenti. Basta infilarlo nelle asole e arrotolare entrambe le estremità attorno al bottone. Adesso potete rilassarvi e vivere il vostro Natale senza stress!

cena di natale senza stress

Se la camicia si macchia di rossetto

A Natale baci e abbracci triplicano. Così come le macchie del rossetto della zia sulle maniche della vostra camicia, o gli aloni di fondotinta che si stampano sul vestito di vostro suocero. Per evitare di dover affrontare questo tipo di macchie anche nel nuovo anno, provate il Dissolvi Macchie Natura e Cosmetici Dr. Beckmann, specifico per macchie di make-up a base di pigmenti. In questo modo non solo farete un’ottima figura con il suocero, ma salverete il  vestito per la prossima cena (tenete duro!).

Leggi anche: I dolci di Natale tradizionali: 2 ricette classiche da fare a casa

Se avete dimenticato il regalo per il vostro migliore amico

Il caos delle feste può giocare brutti scherzi. A esempio, far dimenticare il regalo per il migliore amico. Che magari dovete incontrare domani per un aperitivo di Natale…
Allora, che ne dite di un set da colazione personalizzato? Basta decorare una tazza e una ciotola di terracotta con un pennarello indelebile. Poi passate brevemente tazza e ciotola nel forno caldo per fissare il colore. Non resta che completare il set con un buon tè o una scatola di gustosi biscotti, e avrete tra le mani il regalo per l’amico. Un regalo fai-da-te dell’ultimo minuto è la soluzione perfetta per un Natale senza stress.

fare regali Natale senza stress

Natale senza stress… smacchiando il vin brulé!

Spedizione famigliare al mercatino di Natale con bambini al seguito, buste di regali, leccornie dolci e le scatole delle nuove palline dell’albero. D’obbligo fermarsi per rifocillarsi con del vin brulé. Peccato che BAM!, la gomitata di un passante lo faccia finire sul capotto. L’irritazione schizza ai massimi livelli anche una domanda vi assilla: come si smacchia il vino rosso, per giunta fuori casa? Be’, con il Dissolvi Macchie Roll On Dr. Beckmann, smacchiatore on-the-go compatto e leggero da tenere sempre in borsa. Basta applicare il roll on sulla macchia, “massaggiare” e poi rimuovere i residui di detergente con un panno pulito. Così potrete tornare alle bancarelle dei dolciumi invece di concentrarvi sul cappotto rovinato. Buone feste!

SCOPRI QUI TUTTA LA LINEA DEI PRODOTTI DR. BECKMANN!

Condividi su: