Smacchiare il divano dopo il finger food: come rimuovere le macchie di cibo?

19 Ottobre 2016

Smacchiare il divano dopo il finger food: come rimuovere le macchie di cibo?

Una serata “finger food” davanti alla tv in compagnia degli amici: un appuntamento fisso, soprattutto nelle serate invernali.

La scusa può essere un film, una serie tv o la puntata settimanale dell’ultimo talent show a tema cucina o musica… Spostate il tavolino da caffè e mettetelo al centro, davanti al divano, e preparate tante ricette finger food veloci e facili: mini würstel, tartine, popcorn e patatine, pizzette e torte salate. Da bere, non pensate solo a birra e vino (da tenere al fresco fino all’ultimo) ma anche agli analcolici, come cole e acque gassate.

Se il divano si macchia

Niente di più facile che una tartina finisca sul divano… ovviamente atterrando sul lato sbagliato! Come togliere la macchia da una fodera? La soluzione ideale è un sapone da applicare direttamente sulla macchia, quindi sul tessuto: ad esempio il Sapone Smacchiatore Dr. Beckmann a base di aloe vera, senza profumo, che elimina molte macchie, anche ostinate, dai tessuti lavabili e non lavabili, di qualsiasi colore, così come dai vestiti.

Leggi anche: Ecco come togliere le macchie di biro e inchiostro

Come si utilizza il Sapone Smacchiatore Dr. Beckmann su un divano?

  1. Inumidire la macchia tamponando l’area del tessuto interessato con un panno umido, e passare subito il Sapone Smacchiatore Dr. Beckmann insaponandola (applicarlo è particolarmente facile perché ha i bordi stondati!).
  2. Strofinare la macchia con il sapone e lasciare agire per qualche minuto. Se la macchia è molto ostinata, meglio lasciare agire più a lungo.
  3. Dopo aver lasciato agire il prodotto, sciacquate bene con un panno pulito imbevuto di acqua e lasciate asciugare.

Se il tappeto si macchia

Se la tartina invece finisce sul tappeto, potete applicare subito il Rimuovi Macchie Tappeti Dr. Beckmann, facile da usare perché dotato di una spazzola specifica, che toglie le macchie di caffè, tè, cola, olio e salse.

Come si utilizza il Rimuovi Macchie Tappeti Dr. Beckmann su un tappeto?

  1. Prima di tutto rimuovere lo sporco in eccesso sulla superficie del tappeto (briciole, pezzetti di cibo, liquido ecc).
  2. Tenere il flacone a testa in giù e premere leggermente verso il basso, in modo che la spugna dell’applicatore venga inumidita. Applicare il prodotto sulla macchia, strofinare leggermente e lasciare agire per 3 minuti.
  3. Rimuovere tutto il prodotto e i residui dello sporco con un panno chiaro, leggermente inumidito, e lasciar asciugare la porzione di tappeto interessata.

Leggi anche: Capi di cotone ingialliti: come farli tornare bianchi brillanti

SCOPRI QUI TUTTA LA LINEA DEI PRODOTTI DR. BECKMANN!

Condividi su: