bucato-cattivo-odore

Come profumare il bucato nell’asciugatrice

28 Agosto 2020

Chiunque possieda un’asciugatrice non potrebbe mai più rinunciarvi. La comodità di non dover stendere il bucato e di avere i propri capi pronti per l’utilizzo è un’occasione unica per risparmiare tempo e fatica durante le faccende domestiche. Ciò che può accadere tuttavia con il passare del tempo è che la scorretta selezione dei programmi di asciugatura indurisca i tessuti oppure che la mancata pulizia dei filtri dell’elettrodomestico riduca il profumo degli indumenti.

Capi senza pieghe e profumati grazie all’asciugatrice

Per ovviare all’insorgere di questi problemi è possibile ricorrere a una soluzione efficace e molto semplice da utilizzare: la Sfera per asciugatrice Dr. Beckmann.

Grazie ai piccoli dentini e alla sua tecnologia massaggiante, questa sfera è in grado di separare tra loro i capi nell’asciugatrice, rendendo più agevole il transito dell’aria calda tra i tessuti.

Assicura inoltre la riduzione delle pieghe che si possono creare sugli indumenti: ciò la rende uno strumento particolarmente utile non solo per velocizzare i tempi di asciugatura e stiratura, ma anche per ridurre i consumi energetici.

Leggi anche: Usare l’asciugatrice per non stirare più? Ecco le regole top!

Un’altra particolarità della Sfera per asciugatrice Dr. Beckmann è data dal fatto di poter essere utilizzata in combinazione con il Profuma Biancheria Dr. Beckmann.

Potete scegliere tra le fragranze Spring, Rose, Summer o Fresh quella che preferite e, dopo aver spinto verso il basso la spugna verde presente all’interno della Sfera, versare 25 ml di prodotto al suo interno. Una volta che il liquido è stato completamente assorbito dalla spugna, potete inserire la sfera all’interno dell’asciugatrice, assicurandovi che la spugna sia direzionata verso l’alto e infine avviare il ciclo di asciugatura desiderato.

Se non possedete la Sfera per asciugatrice potete usare in alternativa un panno di cotone: versatevi sopra 2 o 3 cucchiai di Profuma Biancheria Dr. Beckmann e inseritelo nell’asciugatrice insieme al bucato.

bucato-profumato-senza-pieghe

Il profumatore per asciugatrice adatto a tutte le esigenze

Se avete la necessità di profumare il vostro bucato, usando il Profuma Biancheria Dr. Beckmann i vantaggi saranno numerosi.

Questo profumatore per esempio permette di dosare a vostra discrezione la quantità di prodotto da usare. Se volete donare una profumazione più intensa ai vostri capi, basta aggiungere una quantità maggiore di profumatore per ottenere un risultato dall’effetto più intenso. Ciò è valido sia quando lo si utilizza in combinazione con la Sfera per asciugatrice che quando lo si versa su un semplice panno.

Un altro punto a suo favore è la capacità di azione su qualsiasi tipologia di tessuto: oltre al cotone, la lana e la seta, è indicato infatti anche per profumare tessuti tecnici e teli in microfibra.

Infine, la Sfera per Asciugatrice Dr. Beckmann permette di alleggerire i costi sulla bolletta ed il Profuma Biancheria di ridurre il consumo di ammorbidente durante i lavaggi in lavatrice, un valore aggiunto sia in termini di risparmio economico che a livello ecologico.

Leggi anche: Profumare il bucato senza l’ammorbidente: come fare

Condividi su: