come pulire le guarnizioni della lavatrice

Come pulire le guarnizioni in gomma della lavatrice

11 Giugno 2021

Per poter funzionare al meglio e il più a lungo possibile, la lavatrice richiede cura e manutenzione. Deve essere igienizzata in tutte le sue parti, dal cestello alle vaschette, dai tubi alle serpentine e ovviamente non possono essere esclusi anche il vetro dell’oblò e le guarnizioni. 

Tra queste, le parti maggiormente a rischio batteri e calcare sono sicuramente quelle più difficili da raggiungere. Le tubature di metallo e ancor di più le guarnizioni di gomma necessitano per questo motivo l’utilizzo di specifici prodotti. 

È fondamentale che vi assicuriate di optare per una formula in grado di pulire la lavatrice a fondo dall’interno, ma senza danneggiarne o corroderne la superficie in alcun modo.

Guarnizione dell’oblò rotta o deformata: come evitarlo

Le guarnizioni in gomma della lavatrice si trovano in corrispondenza dell’oblò e sono un elemento fondamentale per il funzionamento della lavatrice, in quando permettono allo sportello di chiudersi ermeticamente e di non far fuoriuscire l’acqua e i detergenti in fase di lavaggio. 

Per poter pulire in maniera efficace le guarnizioni della lavatrice, la soluzione ideale è fare affidamento su un prodotto in grado di rimuovere sporco e depositi di calcare senza che le parti in gomma si rompano o deformino

Il Cura Lavatrice Dr. Beckmann nasce proprio con questo scopo: permettervi di rimuovere le tracce di sporco e di calcare e i residui di detersivi in maniera sicura ed efficace. Grazie alla sua formula con carboni attivi è in grado di intercettare e di catturare tutte le particelle da eliminare senza aggredire le parti interne della lavatrice, seppure in diversi materiali. 

Come suggerisce il nome, questo prodotto va quindi ad agire sullo sporco e il calcare depositatosi sulle guarnizioni dell’oblò, senza intaccarne la gomma, ma non è tutto. Il Cura Lavatrice è in grado di prendersi cura anche dei tubi, del cestello e di tutti gli elementi presenti all’interno della lavatrice. In questo modo potrete sia migliorare l’igiene e il funzionamento dell’elettrodomestico, che ridurne i consumi energetici.

Leggi anche: Come disinfettare e pulire la lavatrice

Come si usa Il Cura Lavatrice di Dr. Beckmann?

Il Cura Lavatrice è molto semplice da usare:

  • Bagnate un panno con una piccola quantità di prodotto;
  • Passate il panno sulla guarnizione di gomma dell’oblò;
  • Lasciate agire per qualche minuto.

Nel caso in cui siate alla ricerca di una soluzione rapida per pulire le guarnizioni ed eliminare contemporaneamente i cattivi odori, provate anche le Fresh Tabs Lavatrice. Funzionano a basse temperature e in cicli di lavaggio rapidi e vi garantiscono in breve tempo una lavatrice pulita e profumata.

Condividi su: