Halloween in Italia

Halloween in Italia: le idee da non perdere tra castelli, fantasmi e brividi

28 Ottobre 2019

Volete una notte da brivido? Avete voglia di tuffarvi nel mondo delle tenebre e divertirvi davvero? Ecco gli eventi di Halloween in Italia: dalle feste per bambini, alle serate di terrore nei castelli, nei parchi divertimento e nei borghi medievali.

Halloween nei parchi divertimento

La notte del 31 ottobre, o nei giorni immediatamente precedenti, nei parchi divertimento trovate allestimenti a tema, spettacoli da brivido e le immancabili sfilate di zombie. Da Gardaland ai parchi della Capitale, ecco le principali mete da non perdere di Halloween in Italia.

Gardaland

Il parco a tema si trasforma in Gardaland Magic Halloween. Le decorazioni riempiono ogni angolo, così come le maschere che animano le vie del parco: zucche, fantasmi, zombie, streghe, vampiri, ragnatele, mostri, tombe e scheletri disseminati ovunque. Sono previsti spettacoli e danze dedicate alla festa più spaventosa dell’anno.

Mirabilandia

Si trasforma in un vero e proprio parco dedicato. Le zone sono suddivise in base al livello di paura che si desidera provare: c’è Halloween per i bambini, con il tunnel dell’orrore e le attrazioni dedicate, mentre per i più grandi c’è l’Halloween Horror Festival e l’Halloween extreme horror experience, per i più coraggiosi!

Cinecittà World

Il parco dedicato al cinema si trasforma nel parco dedicato ai mostri, agli zombie, alle maschere più famose del cinema come Dracula, Jigsaw, Leather Man, Freddy Krueger, Frankenstein.
Ci saranno attrazioni dedicate alla festa di Halloween e ai film horror più spaventosi, spettacoli con attori mascherati, gastronomia a tema.

Leggi anche: Trucchi di Halloween: sangue finto e ferite finte con acqua e farina!

Halloween da brividi nei castelli

Il Castello di Grumello (BG)

Al Castello di Grumello “Halloween: la grande festa del plenilunio” propone ai bambini una incredibile avventura. Con la luna piena, fate, streghe e stregoni, maghi e fauni sono pronti per celebrare la grande festa astronomica, ma le terribili “creature della notte” stanno per rovinare tutto. Saranno i bambini a salvare tutti quanti?

Il castello di Monticello d’Alba (CN)

Due giorni di Notte al Castello: è la proposta del suggestivo paesino delle Langhe. Percorsi a tema e in maschera per bambini, ragazzi e adulti.

Il borgo di Triora (IM)

E’ il borgo più famoso per la stregoneria, l’appuntamento di Halloween è atteso da migliaia di persone, con bancarelle di magia, pozioni magiche e teschi, fattucchiere che leggono il futuro, zombie e mostri di ogni genere. Da non perdere.

La Fortezza del Terrore a Sarzanello (SP)

“Cena con delitto di Halloween“ alla Fortezza di Sarzanello, con menu medievale, dove i partecipanti risolveranno un giallo e parteciperanno a una visita guidata notturna.

La Rocca Sforzesca di Soncino (CR)

Halloween Soncino è interamente dedicato a streghe, vampiri e tutto ciò che è macabro e spaventoso. Un mercatino con oltre 40 botteghe gotiche, laboratori di Halloween con tavoli di esercitazione e pratica, spettacoli tematici, animazione per bambini con oltre 50 personaggi a tema, visite guidate ai sotterranei e ai Misteri della Rocca.

Halloween in Italia

Il Castello di Bevilacqua (VR)

Halloween Party Fantasmi e Streghe del Castello di Bevilacqua, propone una cena nelle sale nobili del Castello, animazione e balli con tante sorprese da brivido, e la possibilità di dormire tra le trecentesche mura della dimora.

Leggi anche: Costumi di Halloween: tante idee per maschere spaventose per grandi e bambini! 

Il Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino (PR)

L’appuntamento è con “Halloween nel Castello Millenario: a lume di candela nella notte magica”. Visita guidata a lume di candela e apertura straordinaria delle prigioni quattrocentesche, musiche di tempi lontani e fiamme di miriadi di candele accompagnano i visitatori attraverso le stanze del maniero che, eccezionalmente, svelano come scrigni i loro tesori.

Il borgo medievale di Corinaldo (AN)

Nel bellissimo borgo sulle colline delle Marche, per “Halloween-la Festa delle Streghe” arrivata alla 22° edizione, tanta attesa per il concorso Miss Strega, la strega del terzo millennio.

Il bosco di Milano

Nella sera di Halloween i bambini potranno, accompagnati dai responsabili del campus, trascorrere una serata nel bosco I pini di Aquilino, con un labirinto al buio, ponti sospesi, cena attorno al fuoco e una caccia al tesoro nel bosco.

Halloween in Italia tra musei e paesi abbandonati

Città della Scienza di Napoli

Appuntamento alla Città della Scienza con un Halloween Party,  un’occasione per i bambini per mettere alla prova il proprio coraggio e sconfiggere le proprie paure. In programma visite guidate alla Mostra Corporea, spettacoli al Planetario, laboratori di manualità e creatività, animazione, Flash mob, spettacoli di magia ecc.

MUSME di Padova

A Padova, in un palazzo quattrocentesco, si terrà la “Notte da brividi al MUSME“, gioco notturno dedicato ai ragazzi da 10 a 14 anni. Appuntamento per divertirsi e addormentarsi insieme fra gialli irrisolti e tazze di infuso e camomilla. E all’alba una colazione da urlo!

Leggi anche: Feste di Halloween per bambini: 10 idee per giochi, buffet e animazioni

Planetario di Milano

Per passare un giorno di Halloween da brivido, il cielo stellato del Planetario di Milano si popolerà di pianeti infernali, streghe e fantasmi di polveri e gas, stelle diaboliche, stelle vampiro e molto altro. Dalla Torre dell’Astronomia, i giovani maghi devono imparare ad osservare il cielo, conoscere le costellazioni e le loro storie.

Halloween in Italia nei paesi abbandonati

Una scelta davvero originale è quella di passare la notte dei brividi in uno dei paesi fantasmi d’Italia. Ce ne sono tantissimi. In Basilicata c’è il mitico Craco, Valle Piola in Abruzzo, Bussana Vecchia in Liguria, Codera in Lombardia, Fabbriche di Careggine in Toscana, Roscigno Vecchia in Cilento. Tra tutti, vi consigliamo le suggestive rovine di Monterano, a due passi da Roma. Travestitevi e andate a passeggiare tra le rovine e le forre della campagna laziale, non ve lo dimenticherete!

Come eliminare le macchie di cosmetici dai vestiti

Avete macchiato i vestiti con i trucchi delle maschere di Halloween? Se volete ottenere un risultato sicuro e immediato, un rimedio c’è! Se le macchie risultano molto difficili e i metodi precedentemente descritti non producono risultati soddisfacenti, provate il Dissolvi Macchie Natura & Cosmetici Dr. Beckmann.

Questo prodotto è stato sviluppato appositamente per macchie con pigmenti, come ad es. le macchie di make-up, rossetto o erba. La formula, a base di tensioattivi, scioglie le macchie e le rimuove rispettando i colori e i tessuti.

Modalità d’uso per eliminare  le macchie di crema:

  1. Inumidire bene la macchia con il prodotto.
  2. Lasciare agire per 10-15 minuti.
  3. Tamponare con un panno asciutto.
  4. Lavare come di consueto.

Per tessuti non lavabili:

  1. Inumidire bene la macchia con il prodotto.
  2. Lasciare agire per 10-15 minuti.
  3. Tamponare con un panno umido.

SCOPRI QUI TUTTA LA LINEA DEI PRODOTTI DR. BECKMANN!

Condividi su: