lavatrice senza sprechi

Lavare il bucato senza spreco: i vantaggi dei detersivi in fogli

26 Aprile 2023

Negli ultimi decenni gli elettrodomestici sono diventati dei preziosi alleati per eseguire compiti complessi in tempi ridotti. Dalla cucina al lavaggio dei piatti, dalla pulizia degli ambienti all’intrattenimento, poche attività vengono svolte senza un piccolo supporto da parte della tecnologia.

Anche il bucato ha goduto di questa evoluzione, grazie a lavatrici di ultima generazione che però, di contro, comportano sprechi e un notevole dispendio di energia.

La soluzione per lavare il bucato senza spreco? Avere cura del proprio elettrodomestico, selezionare programmi ecologici e utilizzare il più possibile prodotti ecosostenibili, come il detersivo in fogli per lavatrice!

Leggi anche: Come risparmiare energia e acqua durante il lavaggio e l’asciugatura

Detersivo in fogli: la soluzione per ridurre i rifiuti in plastica

Con l’aumento delle emissioni e dell’inquinamento ambientale, la necessità di ridurre la produzione e il consumo di plastica si sta facendo sempre più impellente. La sensibilità dell’individuo ha convinto il mercato stesso a trovare valide alternative a questo problema, attraverso l’ideazione di prodotti riutilizzabili, riciclati o privi di plastica.

Anche il mondo del bucato sta sperimentando questo importante cambiamento, in risposta alle problematiche rappresentate dai detersivi tradizionali, solitamente caratterizzati da imballaggi difficili da smaltire.

Il primo modo per lavare il bucato senza spreco, dunque è effettuare acquisti consapevoli, optando per prodotti a minor impatto ambientale, come il detersivo in fogli MAGIC LEAVES di Dr. Beckmann. Questo prodotto, con la sua leggera confezione da 20 fogli, non è solo un rimedio contro lo spreco di spazio in casa, ma contribuisce ad abbassare le emissioni di trasporto, poiché un grande carico può essere distribuito nei negozi da un numero inferiore di mezzi.

Non solo: i vantaggi di questo detersivo in fogli riguardano anche il suo packaging, realizzato con l’80% in meno di plastica rispetto ai tradizionali flaconi di detersivo, mantenendo solo quella necessaria per garantire la freschezza e la funzionalità del prodotto.

Questi fogli detersivo per lavatrice sono efficaci e facili da usare per capi di tutti i tipi, fatta eccezione per i tessuti più delicati, come lana e seta. Sono infatti disponibili in due diverse versioni: la variante universale e quella per capi colorati.

Leggi anche: Arriva MAGIC LEAVES, l’innovativo detersivo in fogli per la lavatrice

Consigli per un bucato all’insegna del risparmio energetico

Ridurre gli sprechi non si traduce solo in una minima produzione di rifiuti, ma anche in lavaggi più sostenibili. Il detersivo per lavatrice in fogli MAGIC LEAVES di Dr. Beckmann è un ottimo alleato per lavare un bucato senza sprechi.

 

Questo detersivo in fogli funziona come un classico prodotto per il bucato, ma con tutti i pregi dei monodose. Le difficoltà nel dosaggio sono solo un ricordo, poiché basta un unico foglietto per effettuare un lavaggio con cestello pieno (massimo 4,5 kg). Questo si traduce anche in un utile risparmio d’acqua.

MAGIC LEAVES si schiera inoltre a favore del risparmio energetico: può essere utilizzato anche a basse temperature (minimo 20°) e con i programmi ECO.

Utilizzare questo detersivo in fogli per lavatrice è facilissimo. È sufficiente:

  • Inserire un foglietto direttamente sul cestello.
  • Caricare il cestello con il bucato.
  • Selezionare il programma di lavaggio.
  • Per i capi non lavabili in lavatrice potete sciogliere un foglietto in acqua tiepida o fredda e procedere con un normale lavaggio a mano.

Zero residui, con il detersivo in fogli

Oggi sono molti i detersivi realizzati secondo formule sempre più ecologiche e naturali, ma alcuni prodotti rischiano ancora di rilasciare sostanze nocive nelle acque. Amico del pianeta, il detersivo in fogli MAGIC LEAVES rappresenta una scelta saggia per lavare il bucato senza sprechi e con un minimo impatto ambientale.

Questo detersivo in fogli per lavatrice è attivo già a 20° ed è privo di conservanti e microplastiche, motivo per cui non rilascia sostanze tossiche nell’ambiente.

La sua capacità di sciogliersi completamente in acqua, inoltre, riduce del tutto lo spreco di prodotto e non lascia residui sui capi, evitando così il rischio di dover effettuare un oneroso secondo lavaggio.

Condividi su: