vacanze in famiglia

Portare in viaggio detersivo e smacchiatore: ecco come

23 Febbraio 2023

Quando è tempo di andare in ferie la prima cosa da fare – oltre a decidere destinazione e durata del viaggio – è capire cosa mettere in valigia. Qualunque sia la meta, servono gli abiti giusti e qualche accessorio per far fronte a eventuali emergenze. E se tra queste c’è una macchia imprevista o la necessità di fare il bucato? Niente paura: in commercio esistono molte soluzioni che fanno al caso vostro e che si adattano alla perfezione anche alle esigenze di chi parte.

Portare con sé detersivo e smacchiatore da viaggio può essere una scelta molto saggia. Ora vi spieghiamo perché sono così comodi!

Smacchiatore da viaggio: un asso nella manica contro le macchie inaspettate

Qualunque sia la vostra meta, evitare incidenti e imprevisti è impossibile. Nel corso di una cena, durante un’escursione o mentre sorseggiate un sorso di vino, vi può capitare di macchiarvi gli abiti e di non avere con voi un detersivo da viaggio.

Per evitare che la macchia diventi permanente o di cercare disperatamente una lavanderia di fortuna – con tutti i costi che ne derivano – potrebbe correre in vostro aiuto un valido smacchiatore da viaggio.

Lo smacchiatore Roll-On di Dr. Beckmann può essere un ottimo alleato! Pratico nella vita di tutti i giorni, ma anche in vacanza, questo prodotto si utilizza facilmente grazie all’applicatore roll-on, che permette di distribuire lo smacchiatore sulla zona interessata.

Portare con sé uno smacchiatore da viaggio come questo – con un flacone dalle dimensioni contenute (75 ml) e adatto a tessuti lavabili e non – è una scelta saggia per eliminare le macchie inaspettate di:

  • Olio
  • Grasso
  • Vino
  • Make-up
  • Erba
  • Caffè
  • Frutta

In albergo o in qualunque locale, basta posare il tessuto macchiato su un panno assorbente, per poi trattarlo con lo smacchiatore, avendo cura di consultare preventivamente l’etichetta sulla stoffa.

Quando il prodotto è penetrato bene nelle fibre, potete tamponare la zona con un panno umido o – in alternativa – sciacquarla accuratamente per eliminare tutti i residui ed evitare così spiacevoli aloni. Una volta asciutto, la macchia sarà solo un ricordo!

Detersivo da viaggio: una comoda soluzione per le vacanze lunghe

Lo smacchiatore da viaggio è ottimo per tenere testa alle macchie isolate, ma nel caso di ferie dalla durata più lunga potrebbe essere necessaria una soluzione più efficace, come un detersivo da viaggio.

State per andare in vacanza in un luogo che dispone di una lavatrice – come un appartamento, un hotel o un campeggio con zona lavanderia – ma non avete voglia di portare con voi flaconi o fustini ingombranti? Per fortuna esistono altre soluzioni per assicurarvi un bucato perfetto, anche a molti chilometri di distanza da casa.

La più pratica tra queste è MAGIC LEAVES, i fogli per lavatrice che possono diventare un ottimo detersivo per bucato da viaggio.

Leggerissimi da portare con sé ovunque andiate, questi fogli idrosolubili possono essere utilizzati a diverse temperature (anche a un minimo di 20°) e con vari cicli di lavaggio, e lasciano i panni puliti e freschi. Possono essere sciolti in una bacinella d’acqua per un lavaggio a mano, o posati sul cestello della lavatrice. La loro capacità idrosolubile li rende adatti a qualunque modello di elettrodomestico, poiché non lasciano residui nel filtro o sui capi.

Siete in vacanza e volete un detersivo per bucato da viaggio sia per capi colorati che bianchi? MAGIC LEAVES si adatta anche a questa necessità, poiché oltre a essere disponibile nella variante per capi colorati, esiste anche in quella Universale.

Oltre a rappresentare una soluzione comoda e performante, questo detersivo per lavatrice da viaggio è la scelta giusta per chi vuole fare il bucato all’insegna del rispetto per l’ambiente. Non contiene infatti microplastiche e olio di palma, e la sua confezione riciclabile impiega l’80% in meno di plastica rispetto ai tradizionali flaconi.

Con il detersivo e con lo smacchiatore da viaggio, macchie, cattivi odori e residui di sporco non saranno più un problema, anche lontano da casa!

Leggi anche: Vestiti macchiati in vacanza? La soluzione è lo smacchiatore portatile

Condividi su: