profumatore per bucato

Profumatori per bucato in lavatrice: come si usano

11 Febbraio 2022

Quanto è piacevole la sensazione del bucato appena lavato che profuma di fresco e di pulito? Penserete “è tutto merito dell’ammorbidente”: non necessariamente. Potete optare per delle soluzioni alternative, che renderanno la vostra biancheria più profumata e più a lungo.

Ci sono i classici sacchetti profuma biancheria, che possono essere riposti tra gli scaffali dell’armadio o nei cassetti per donare fragranze al profumo di lavanda, rosa e altri fiori. Oppure potete affidarvi alle apposite essenze profumate da aggiungere negli scomparti della lavatrice al momento del lavaggio.

Avete invece mai sentito parlare dei profumatori per bucato? Sono dei prodotti creati con una speciale formula in grado di rilasciare a lungo una fragranza profumata sui vostri capi e si utilizzano in lavatrice.

Leggi anche: Come togliere l’odore di muffa dalla biancheria?

Come profumare la biancheria in lavatrice

Se non avete mai provato Il Profuma Biancheria Dr. Beckmann, è tempo di rimediare subito!

Si aggiunge direttamente nella vaschetta dell’ammorbidente della lavatrice (senza aggiungere ulteriori prodotti liquidi nello stesso scomparto) e agisce in fase di lavaggio sui tessuti per donare loro la fragranza che più vi piace.

Potete optare per l’aroma Spring, dalle note profumate che ricordano le fioriture primaverili, per Rose se amate i profumi delicati, oppure per Summer o Fresh se volete ottenere una gradevole sensazione di freschezza su tutto il bucato.

Bastano 2 o 3 dosi di Profuma Biancheria per rendere gli abiti profumati subito dopo il lavaggio e anche oltre: le sue fragranze incapsulate, infatti, agiscono anche una volta riposti i capi nell’armadio e nel momento in cui li indossate.

Adatto per qualsiasi tipologia di tessuto, il Profuma Biancheria può essere utilizzato anche sui capi d’abbigliamento tecnici, come tute, t-shirt, leggings e calzini, oltre che sugli asciugamani in microfibra. Così finalmente non dovrete più preoccuparvi del cattivo odore assorbito dagli indumenti durante gli allenamenti sportivi.

Leggi anche: Cosa fare se la lavatrice puzza?

Il profumatore per il bucato si può usare nell’asciugatrice?

Se possedete un’asciugatrice, potete utilizzare il Profuma Biancheria in combinazione con la Sfera per Asciugatrice Dr. Beckmann.

Il procedimento è molto semplice:

  • Spingete verso il basso la spugna verde all’interno della Sfera per asciugatrice;
  • Versate circa 25ml di Profuma Biancheria all’interno;
  • Posizionate nel cestello la Sfera in verticale, con la spugna rivolta verso l’alto, insieme alla vostra biancheria appena lavata;
  • Selezionate il programma che preferite e azionate l’asciugatrice.

In questo modo, la superficie dentellata della Sfera per asciugatrice agirà sui tessuti, separandoli e riducendone le pieghe, mentre il Profuma Biancheria renderà gli indumenti profumati.

Leggi anche: Profumatore per bucato: come si usa in lavatrice e in asciugatrice

Condividi su: