bucato puzza di muffa

Come togliere l’odore di muffa dalla biancheria?

17 Giugno 2021

Spesso capita che il bucato e la biancheria abbiano un odore sgradevole di muffa appena usciti dalla lavatrice. Si tratta di un problema comune che può avere diverse cause

  • La lavatrice necessita di essere pulita;
  • Vengono effettuati frequentemente lavaggi a basse temperature;
  • I capi sono stati riposti a lungo in un cassetto o nell’armadio;
  • Il bucato è stato lasciato nella lavatrice con il cestello chiuso dopo il lavaggio.

Leggi anche: Come pulire internamente la lavatrice: la guida completa

Soluzioni per eliminare il cattivo odore di muffa

Dr. Beckmann offre diversi prodotti in grado di pulire efficacemente i capi e la lavatrice e tra questi non potevano mancare anche soluzioni specifiche per combattere gli odori sgradevoli, incluso quello di muffa che si annida sia sul bucato che nelle parti interne dell’elettrodomestico.

  • Il Rimuovi Odori 

Se i tessuti della vostra biancheria risultano avere un odore poco piacevole che ricorda quello della muffa, Il Rimuovi Odori è il prodotto giusto per eliminarlo. Agisce a fondo sulle fibre dei tessuti andando a eliminare gli odori sgradevoli e a prevenirne la formazione.

Si versa comodamente una piccola quantità nella vaschetta riservata all’utilizzo dell’ammorbidente: ne bastano 35 ml, corrispondenti a un tappo, per far tornare i vostri capi profumati e freschi, inclusi quelli in tessuto tecnico, in lana e in seta.

  • Fresh Tabs Lavatrice

Comode ed efficaci, le Fresh Tabs Lavatrice sono un alleato vincente per combattere i cattivi odori, incluso quello di muffa. Dopo il loro utilizzo la freschezza è assicurata: non serve altro che inserire 1 o 2 pastiglie nel cestello e avviare un ciclo di lavaggio rapido ad almeno 30° C. In pochi minuti il vostro bucato sarà pulito e finalmente profumato

Leggi anche: Fresh Tabs Lavatrice: la soluzione rapida ed efficace per eliminare i cattivi odori

  • Il Profuma Biancheria

Per chi ama indossare capi puliti e profumati senza dover ricorrere all’utilizzo dell’ammorbidente, il Profuma Biancheria rappresenta la scelta numero 1. Facile da usare, efficace e soprattutto versatile, questo prodotto Dr. Beckmann vi garantisce una biancheria soffice, nella fragranza che preferite tra Spring, Summer, Rose o Fresh. 

Il Profuma Biancheria può essere utilizzato in lavatrice, versando 2 o 3 dosi nella vaschetta dell’ammorbidente oppure nell’asciugatrice insieme alla Sfera per asciugatrice.

Leggi anche: Cosa fare se la lavatrice puzza? Ecco il vademecum per tornare ad avere panni profumati

Condividi su: