bucato puzza dopo il lavaggio in lavatrice

Il bucato ha un odore sgradevole dopo il lavaggio? Ecco i rimedi

29 Marzo 2021

Lavare correttamente i capi è sufficiente per ottenere un bucato profumato? Non sempre.

Vi sarà capitato infatti che, nonostante la lavatrice sia già stata pulita a fondo, anche nelle sue parti interne, gli indumenti non risultassero avere un profumo gradevole subito dopo il lavaggio oppure nel momento in cui li avete indossati.

Una delle cause principali del cattivo odore del bucato in questi casi, potrebbe essere legata non all’igiene e alle abitudini di utilizzo dell’elettrodomestico, ma alle condizioni dei tessuti. Nelle fibre dei capi, infatti possono annidarsi delle particelle e dei residui che causano una sgradevole puzza, nonostante il bucato sia appena stato lavato.

Come risolvere questo spiacevole problema? La soluzione non è dire addio ai vostri indumenti preferiti, ma è agire direttamente sulle fibre dei capi per eliminare le molecole che provocano il cattivo odore.

Per un’azione profonda sulle fibre dei tessuti

Alcuni dei cattivi odori che rimangono imprigionati nei tessuti sono dovuti a delle pratiche quotidiane, più che alle effettive capacità di lavaggio della lavatrice. È il caso degli indumenti che puzzano di muffa, perché rimasti a lungo chiusi in un cassetto o in un angolo dell’armadio. Altri esempi possono essere i capi con un forte odore di nicotina infiltrato nelle fibre oppure di sudore, che può essere persistente soprattutto nelle stagioni calde o sui capi d’abbigliamento sportivi.

Affidatevi a Il Rimuovi Odori per assicurarvi di rimuovere gli odori sgradevoli e di poter dire addio a un bucato pulito, ma maleodorante. Questo prodotto di Dr. Beckmann agisce in profondità per eliminare qualsiasi traccia di muffa, nicotina o sudore dai tessuti e per prevenirne la formazione in futuro.

bucato profumato lavatrice

Leggi anche: Elimina l’odore di sudore dai vestiti con Il Rimuovi Odori Dr. Beckmann

Basta versarne nell’apposita vaschetta al posto dell’ammorbidente una piccola quantità, pari a circa 1 tappo da 35 ml, per vedere subito i risultati.

L’efficacia del Rimuovi Odori di Dr. Beckmann è data non solo dalla capacità di espellere gli odori sgradevoli, ma anche di donare una piacevole fragranza di freschezza ai capi sia appena usciti dalla lavatrice che quando indossati. Funziona inoltre a qualsiasi temperatura di lavaggio ed è adatto su diversi tipi di tessuto, inclusi i sintetici, la lana, i capi tecnici e quelli in seta.

Leggi anche: Il maglione di lana puzza di sudore? Ecco come togliere i cattivi odori dai capi in lana 

Il profumo per bucato che elimina i cattivi odori

Nel caso in cui non ci sia la necessità di agire a fondo sulle fibre dei vostri indumenti, potete optare per un’altra soluzione per donare ai capi un piacevole profumo di fresco: Il Profuma Biancheria.

bucato e indumenti profumati dopo il lavaggio

Spring, Fresh, Rose oppure Summer? Ogni fragranza in cui è disponibile il Profuma Biancheria è pensata per una specifica stagione. La sua formula concentrata è priva di ammorbidente e agisce sui capi profumandone i tessuti sia dopo il lavaggio che ogni volta che vengono indossati.

Leggi anche: Profumare il bucato senza l’ammorbidente: come fare

Il vantaggio di questo profumo per il bucato è la possibilità di utilizzo sia in lavatrice, nella vaschetta dell’ammorbidente senza altri liquidi, che in asciugatrice, rendendolo ideale per qualsiasi esigenza e necessità di pulizia.

Se state pensando di utilizzare il Profuma Biancheria in asciugatrice, vi suggeriamo di combinarlo con la Sfera per asciugatrice Dr. Beckmann. In grado di rendere i capi non solo profumati, ma anche morbidi e soffici al tatto, è l’accessorio ideale per ridurre i consumi di energia elettrica, oltre che i tempi di stiratura. La sua azione massaggiante è merito della spirale dai dentini arrotondati, che liscia e ammorbidisce i tessuti nel corso dell’asciugatura.

 

Ricordate infine che, nel caso in cui abbiate necessità di profumare i capi in maniera rapida ed efficace anche nei cicli di lavaggio rapidi, le Fresh Tabs Lavatrice sono la soluzione che fa per voi. Potrete, con una sola applicazione, pulire a fondo la lavatrice e ridare al bucato una gradevole fragranza di fresco.

Leggi anche: Fresh Tabs Lavatrice: la soluzione rapida ed efficace per eliminare i cattivi odori

Condividi su: