Vacanze estive low cost: 5 mete europee belle ed economiche!

22 Luglio 2017

Vacanze estive low cost: 5 mete europee belle ed economiche!

Vacanze in arrivo, budget un po’ limitato ma tanta voglia di partire: se questi sono gli ingredienti della vostra estate, non disperate! Con poche ore di volo è possibile raggiungere una bellissima città europea che offre cultura, divertimento, buon cibo e la possibilità di un soggiorno per tutte le tasche.

Noi vi proponiamo le nostre 5 città europee economiche preferite: preparate la carta di identità, si parte!

Leggi anche: Bagaglio a mano: misure, peso e regole per viaggiare sicuri 

Lisbona

La capitale del Portogallo, attraversata dallo spettacolare fiume Tago e affacciata sull’Oceano Atlantico, è una tappa fondamentale per scoprire il confine estremo dell’Europa Occidentale. Colorata, vivace e accogliente, Lisbona offre numerosissime tipologie di pernottamento, può essere girata tranquillamente a piedi grazie alla rete di autobus e soprattutto alla metropolitana, ed è raggiungibile dall’Italia tramite compagnie aeree low cost. Non perdete un giro sul mitico tram n. 28, una passeggiata notturna al Bairro Alto e un tuffo nel blu del quartiere di Belém.

Siviglia

A chi non teme il caldo consigliamo di non perdere questa perla dell’Europa meridionale: una vacanza a Siviglia, nella regione dell’Andalusia, significa immergersi nel cuore pulsante della Spagna, tra tapas, serate di flamenco, taverne e viuzze ombreggiate in cui trovare riparo dal sole del primo pomeriggio. Mangiare e dormire a Siviglia è molto economico: che aspettate?

vacanze_estive_lowcost_passaporto

Berlino

Grande, austera e ricca di sorprese: Berlino attira ogni anno milioni di turisti, molti dei quali, una volta messo piede nella città del Currywurst e della Porta di Brandeburgo, decidono di non andare più via! Berlino è la città più economica della Germania, nonché centro culturale e storico del Paese. Perdetevi nei suoi locali notturni, nell’Isola dei Musei, scoprite la storia del Muro e fate un giro al Palazzo del Reichstag. E non fatevi spaventare dalle distanze: Berlino è perfettamente collegata dalla U-Bahn, la metropolitana sotterranea con ben 9 linee, e dalla S-Bahn, la linea di treni rapidi con ben 15 linee.

Leggi anche: Trekking in estate, tutto quello che bisogna sapere: attrezzatura, itinerari e consigli giusti!

Budapest

Se siete attratti dall’Europa dell’Est, la capitale dell’Ungheria è quello che fa per voi, soprattutto se non avete molti giorni a disposizione. A detta di molti è Budapest è la città più economica d’Europa, e una delle più belle: la sua antichissima storia si riflette nei numerosi monumenti e nei palazzi della città. Lasciatevi incantare dall’atmosfera magica del Danubio, dal Palazzo Reale e dalla Basilica di Santo Stefano, giratela di notte e non perdete per niente al mondo un bagno nelle famose terme della città.

vacanze_estive_lowcost

San Pietroburgo

Se la Russia vi sembra inavvicinabile, sbagliate: San Pietroburgo è la seconda città più importante dopo Mosca, nonché un vero gioiello di ricchezze architettoniche e artistiche. Da vedere il Museo dell’Ermitage, la Prospettiva Nevskij – una delle strade principali – e la Fortezza. D’estate, poi, San Pietroburgo non dorme mai: infatti, c’è luce fino a tardi, e la bella stagione pullula di eventi, festival, locali sempre aperti e chi più ne ha, più ne metta!

Leggi anche: Italia in bicicletta, i più bei percorsi su due ruote

Esistono smacchiatori da viaggio?

Certo! Se state per partire, mettete in valigia lo Spray smacchiatore Dr. Beckmann o lo Smacchiatore Roll-On Dr. Beckmann: si applicano molto rapidamente sulle macchie di qualsiasi tipo (grasso, make-up, frutta, vino rosso, ketchup, erba, ecc), e possono essere utilizzati anche in viaggio perché basta inumidire la macchia, applicare lo smacchiatore e sciacquare la parte interessata sotto l’acqua.

SCOPRI QUI TUTTA LA LINEA DEI PRODOTTI DR. BECKMANN!

 

Condividi su: