costumi di Halloween per bambine

Costumi di Halloween: tante idee per maschere spaventose per grandi e bambini! 

24 Ottobre 2017

Idee per costumi di Halloween: maschere spaventose per adulti e bambini! La notte tra il 31 ottobre e il 1 novembre non è una notte qualsiasi. Zucche intagliate dagli occhi fiammeggianti, travestimenti macabri, sangue finto, mostri e scherzi al cardiopalmo. Impossibile dormire sonni tranquilli! E nemmeno vestirsi come nel resto dell’anno: bisogna travestirsi!

Se non avete idee per costumi di Halloween, non temete. Sappiate che non c’è bisogno di spendere una fortuna. Infatti, confezionare una maschera di Halloween in casa è facile.

Ecco qualche suggerimento per grandi e piccoli.

Leggi anche: Trucchi di Halloween: come fare sangue finto e ferite finte con acqua e farina!

Il costume per la serata elegante: lo scheletro chic

Ecco un’idea ottima per gli uomini che vogliono riutilizzare il completo che giace nell’armadio.

Lo “scheletro chic” è un travestimento originale, realizzabile in meno di 1 ora. Indossate gli abiti più eleganti che avete, compresa una cravatta o, meglio ancora, un papillon. Vanno bene anche bretelle, gemelli, camicie di raso e scarpe di vernice lucida. Quindi, realizzate un trucco vistoso utilizzando il bianco per la pelle del viso e il nero per la bocca (gli scheletri non hanno labbra, ricordate!) e per le cavità oculari (non hanno nemmeno occhi…). Ovviamente lo scheletro chic è un costume perfetto anche al femminile!

costumi_halloween_gruppo

Un must per bambine o ragazze: la strega!

Un costume semplice ma molto amato, soprattutto perché si può personalizzare in mille modi. Per vestirsi da strega bastano degli abiti scuri ma vanno bene anche a righe o viola. Potete indossare un semplicissimo maglioncino e una gonna, ad esempio, e sbizzarrirvi con un paio di collant particolari, che saranno l’unica spesa per il vostro costume di Halloween. Il cappello può essere confezionato con un cartoncino nero adornato da un nastro rosso, viola o argento. In mano potete tenere un cestino di vimini pieno di mele rosse. Per i capelli e il make-up avete campo libero: scegliete colori cupi e un bel rossetto rosso, e se potete… portatevi dietro la scopa! Il tocco in più? Una parrucca grigia e un vistoso ciondolo di pietra semi-preziosa.

Leggi anche: Biglietti di auguri fai-da-te da disegnare con il vostro bambino: divertirsi, stupire e risparmiare!

L’idea dell’ultimo minuto: il fantasma

costumi_halloween_fantasma

Un lenzuolo bianco e una forbice: ecco l’occorrente per confezionare in casa un costume da fantasma. Se tra le idee per costumi di Halloween questa vi sembra la più scontata, sappiate che anche un costume del genere si può personalizzare in tantissimi modi, basta un po’ di fantasia. Ad esempio, potete disegnare con un pennarello nero cicatrici o ragnatele sulla stoffa bianca. Oppure, potete lasciare scoperta la testa e truccarvi con evidenti occhiaie scure sotto gli occhi e del cerone bianco su tutto il volto.

Il costume da fantasma si presta anche a essere realizzato nella versione  femminile “romantica”: bastano un abito bianco con qualche pizzo, calzettoni bianchi e scarpette nere per diventare… la “bambina fantasma”.

Leggi anche: Riciclare i vecchi rossetti in modo facile e veloce 

Grandi classici: la mummia

La mummia dei film dell’orrore è la maschera perfetta per chi ama il vintage: infatti, è una delle idee per costumi di Halloween che non passa mai di moda!
Per confezionarla servono: vecchie lenzuola bianche, uno o due rotoli di garza, spille da balia, 10 bustine di tè, un pantalone e una maglia di colore chiaro.

Il giorno prima, tagliate delle strisce irregolari dalle lenzuola. Mettete in infusione in una bacinella di acqua calda una decina di bustine di tè e immergetevi le strisce di lenzuola e le garze per dargli un aspetto polveroso e rovinato. Lasciate asciugare. Il giorno dopo, indossate gli abiti che avete scelto e applicate le strisce di tessuto. Potete cucirle con ago e filo o con la macchina da cucire, oppure usare dei nodi e delle spille da balia. L’importante è che il risultato non sia preciso: lasciate penzolare la garza e scoprite parti degli abiti sottostanti. Rifinite il tutto truccando il viso con una terra e ombretti scuri, e sporcando le bende con un rossetto rosso.

Idee per costumi di Halloween: come togliere le macchie di rossetto

Per smacchiare rossetto, ombretto, cipria, mascara ma anche terra ed erba esiste uno smacchiatore specifico: il Dissolvi Macchie Nauta e Cosmetici Dr. Beckmann, sviluppato apposta per agire su macchie composte da pigmenti, come quelle del make-up. Pretrattate la macchia con il prodotto e poi lavate come di consueto.

SCOPRI QUI TUTTA LA LINEA DEI PRODOTTI DR. BECKMANN!

 

Condividi su: