bucato morbido e profumato

Come ottenere un bucato morbido e profumato con l’asciugatrice

26 Aprile 2022

L’asciugatrice è uno degli elettrodomestici più apprezzati da chi si occupa delle faccende domestiche in famiglia e il motivo è molto semplice: permette di far risparmiare molto tempo!

Non a caso chi ne ha una in casa, difficilmente torna indietro. La possibilità di dedicarsi ad altre attività invece che stendere il bucato, è senza dubbio uno dei suoi principali aspetti positivi.

Se possedete un’asciugatrice, tuttavia, vi potrebbe essere capitato di notare che alcuni capi siano diventati più rigidi e meno soffici con il passare del tempo. A lungo andare infatti il continuo sfregamento delle fibre nell’asciugatrice o una scarsa manutenzione dell’elettrodomestico potrebbe ridurre la morbidezza del bucato. Cosa fare in questi casi?

1. Utilizzare la Sfera per Asciugatrice Dr. Beckmann

Potete dire addio a panni e lenzuola duri e stropicciati grazie alla Sfera per Asciugatrice Dr. Beckmann, che nasce con lo scopo di rendere i vostri capi morbidi dopo ogni trattamento in asciugatrice. Come ci riesce? Il merito è tutto della spirale dentellata che separa tra loro gli indumenti per permettere all’aria calda di attraversare le fibre di ogni singolo capo.

Grazie all’azione massaggiante dei dentini della Sfera Dr. Beckmann, asciugamani, lenzuola, ma anche tessuti tecnici e in microfibra si manterranno morbidi e privi di pieghe nel tempo.

Leggi anche: Asciugamani morbidi: il segreto naturale per mantenerli soffici nel tempo

2. Ridurre l’utilizzo dell’ammorbidente

L’ammorbidente è stato per decenni l’alleato numero uno per profumare il bucato. Oggi invece viene consigliato di ridurre l’uso oppure di optare per un ammorbidente biologico e vegetale, in quanto con il passare del tempo il suo utilizzo potrebbe provocare allergie ed eritemi, soprattutto nel caso in cui l’ammorbidente utilizzato sia a base di ingredienti particolarmente aggressivi.

In che modo si può allora profumare il bucato senza l’ammorbidente?

3. Aggiungere il Profuma Biancheria della fragranza preferita

Sapevate che per profumare il bucato nell’asciugatrice potete utilizzare la Sfera per Asciugatrice in combinazione con il Profuma Biancheria Dr. Beckmann? Basta versare 25 ml del profumatore per bucato – potete scegliere tra quattro diverse fragranze disponibili – direttamente nella Sfera per avere capi non solo morbidi, ma anche profumati. Ricordate però sempre di abbassare la spugna verde al suo interno, prima di aggiungere il prodotto, per poter ottenere il miglior risultato con la fragranza scelta.

Condividi su: