come sbiancare le lenzuola ingrigite o ingiallite

Come sbiancare le lenzuola ingiallite e ingrigite

2 Dicembre 2021

Il bianco è il colore più puro, quello che ricorda la pulizia e il candore. Ecco perché quando le lenzuola diventano gialle o perdono vivacità nelle sfumature di tonalità, vi danno l’impressione che siano sporche e volete correte ai ripari, sbiancandole per poterle far tornare al loro splendore originale.

Prima però, è importante capire perché le lenzuola tendono a diventare grigie o a ingiallirsi facilmente. Le motivazioni sono più di una.

Lavare i capi regolarmente a basse temperature è sicuramente una di queste: effettuare cicli di lavaggio ad alte temperature per le lenzuola bianche aiuta mantenere luminoso il loro colore e a igienizzarle a fondo. Inoltre, anche lasciare i capi nel guardaroba a lungo può portare alla formazione di sfumature grigiastre e gialle sulle lenzuola, quindi, è bene sempre arieggiarle e utilizzarle con continuità.

Abbiamo già parlato di come lavare efficacemente le lenzuola, ma qual è il segreto per far sì che rimangano bianche e candide a lungo?

Come ottenere lenzuola di un bianco splendente

Se non siete riusciti a evitare che le vostre lenzuola si ingrigissero o perdessero il loro colore bianco originale, fatevi dare una mano dal Super Bianco Dr. Beckmann, l’esperto dello sbiancamento dal forte potere smacchiante. Per ottenere dei capi estremamente bianchi e splendenti, basta aggiungere al vostro bucato – se ha un peso fino a 5 kg – un sacchetto di Super Bianco direttamente nel cestello, nella parte posteriore. Una volta terminato il lavaggio, non dovrete far altro che smaltire il sacchetto nei rifiuti misti.

Leggi anche: Come lavare le lenzuola in lavatrice

Ciò che rende questo prodotto di facile utilizzo, oltre che efficace, è la capacità di agire con la sua azione sbiancante anche a basse temperature. Funziona infatti già a partire da 20°!

lenzuola bianche

Il Super Bianco che sbianca le tende

La stessa sorte delle lenzuola, spesso capita anche alle tende. Per questo motivo Dr. Beckmann ha creato Super Bianco Tende: studiato per far tornare di un bianco brillante le tende ingiallite e ingrigite a causa della nicotina, della polvere e dello sporco, con la sua potente formula rimuove anche i cattivi odori.

Leggi anche: Super Bianco Tende Dr. Beckmann: ridona bianco e splendore alle tue tende

Come smacchiare le lenzuola bianche

E se le lenzuola si macchiano, che cosa fare? In questo caso è possibile fare affidamento sulla linea di smacchiatori Dr. Beckmann Dissolvi Macchie. Potete per esempio eliminare le macchie di sangue dalle lenzuola con Il Dissolvi Macchie Sangue & Proteine oppure optare per Il Dissolvi Macchie Natura & Cosmetici nel caso in cui make up o creme per il corpo abbiano lasciato tracce visibili sulla vostra biancheria da letto.

Lasciatevi stupire dal potere sbiancante e smacchiante dei prodotti Dr. Beckmann!

Condividi su: