eliminare le macchie sulla tovaglia

Come smacchiare le tovaglie ed eliminare gli aloni

19 Settembre 2022

Macchiarsi gli abiti o sporcare la tovaglia è molto comune, soprattutto quando si sta consumando un pasto o facendo uno spuntino. Tra i diversi cibi e bevande, ce ne sono alcuni però che possono macchiare più di altri; è importante quindi sapere come trattare accuratamente i tessuti per far sì che le macchie non vadano in profondità.

Nel corso della giornata ci sono alcuni momenti in cui è più facile creare delle macchie, soprattutto sulla tovaglia di casa. Ecco alcuni esempi.

Macchie di tè e caffè? Addio con Il Dissolvi Macchie Frutta & Bevande

Durante la colazione macchiare la tovaglia con del tè o del caffè è all’ordine del giorno. Che si tratti di una tovaglia in cotone, in lino o in acrilico, ciò che potete fare è utilizzare subito uno smacchiatore come Il Dissolvi Macchie Frutta & Bevande. Se amate quindi fare la vera colazione all’italiana, non potete fare a meno di averne un flacone in casa per rimuovere le tracce di caffè e di tè, ma anche le macchie di marmellata, di cacao e di succo di frutta.

È sufficiente inumidire l’area macchiata con dell’acqua e coprirla con la polvere del Dissolvi Macchie, per poi inumidirla nuovamente. A questo punto lasciate in posa per circa un’ora e procedete a lavare la vostra tovaglia come di consueto, in lavatrice o mano. Se invece la tovaglia non è lavabile in acqua, utilizzate un panno umido per tamponare la zona, dopo aver fatto trascorrere i 60 minuti dall’applicazione.

Nessuna macchia di latte o di yogurt grazie al Dissolvi Macchie Sangue & Proteine

Per gli amanti della colazione a base di latte o di yogurt, la soluzione migliore invece è Il Dissolvi Macchie Sangue & Proteine. Grazie alla sua formula a base di enzimi dal potere smacchiante, agisce in maniera profonda sui componenti a base di proteine, come appunto uova, gelato, latte e yogurt e ne elimina le tracce.

Leggi anche: Come togliere le macchie di gelato dai vestiti

Se i vostri figli hanno rovesciato i biscotti inzuppati di latte o il vasetto dello yogurt sulla tovaglia intonsa, quindi, niente paura! Lasciando per soli 5-10 minuti la macchia inumidita con questo smacchiatore, potrete poi procedere al lavaggio oppure tamponare i residui di Dissolvi Macchie con un panno umido, per rimuoverla efficacemente.

Combattere le macchie di olio e di salse con lo smacchiatore giusto

E quando la tovaglia si macchia durante il pranzo o la cena? In questo caso è probabile che il tessuto si sia sporcato con dei condimenti oppure con delle salse.

Il Dissolvi Macchie Unto & Salse è ciò che fa al caso vostro: che si tratti di burro, olio, ketchup, senape, maionese o salsa di pomodoro, potete evitare che la macchia si formi e si fissi sulla tovaglia con una semplice applicazione di smacchiatore.

La procedura è identica a quella del Dissolvi Macchie Sangue & Proteine: bastano 5-10 minuti di posa prima di lavare la tovaglia per riaverla pulita e priva di macchie.

Leggi anche: Come togliere le macchie di olio dai tessuti

Ricordate sempre che prima di utilizzare qualsiasi prodotto specifico, è bene leggere l’etichetta della vostra tovaglia per conoscere il materiale di cui è composta. Questo vi permetterà di sapere se potete utilizzare lo smacchiatore senza rovinare il tessuto.

Condividi su: