Come togliere la macchia di Coca Cola dal tappeto?
Con l’arrivo dell’estate e l’aumento delle temperature, l’arsura inizia a farsi sentire e non sempre un bicchiere d’acqua basta a placarla. Per gli amanti delle bollicine analcoliche l’ideale è sorseggiare una Coca Cola fresca, meglio ancora se in pieno relax sul divano, davanti a un film o a una serie TV. L’imprevisto però è sempre dietro l’angolo: basta urtare il bicchiere o fare cadere qualche goccia per creare una macchia di Coca Cola e mettere in pericolo il tappeto, soprattutto se realizzato in fibre pregiate o delicate.
Niente paura: esistono dei rimedi professionali efficaci per smacchiare la Coca Cola con successo e salvare la vostra pausa rilassante!
Leggi anche: Aloni e macchie sui tappeti: come toglierli in maniera efficace
La Coca Cola macchia? Parola agli esperti del pulito
A guardarla così – invitante e fresca nel bicchiere (magari con una fettina di limone) – la Coca Cola sembrerebbe tutto fuorché pericolosa per i tessuti. Basta però controllare velocemente la composizione di questa gustosa bevanda gassata per scoprire che tra i suoi ingredienti ci sono anche dei coloranti.
Come molte altre sostanze pigmentate – il vino e alcuni succhi di frutta, per esempio – anche la Coca Cola può aggrapparsi alle fibre e dare del filo da torcere a chi si trova poi a dover gestire il bucato. In alcuni casi basta un ciclo di lavaggio adeguato in lavatrice per dire addio alla macchia, ma in altre situazioni il colorante contenuto in questa bevanda potrebbe decidere testardamente di non volersene andare.
In tal caso si possono perdere ore e ore sul web alla ricerca di rimedi fai da te efficaci (e che non rovinino ulteriormente il tappeto), oppure affidarsi a un prodotto professionale, che agisca direttamente sulla macchia grazie a una formula già testata.
Macchie di Coca Cola sul tappeto: la soluzione di Dr. Beckmann!
Il trucco per togliere le macchie di Coca Cola sui tappeti è molto più semplice di quanto non possiate immaginare: vi serve uno smacchiatore dotato di una formula abbastanza efficace da eliminare gli aloni scuri di questa bevanda gassata, proteggendo al tempo stesso le fibre e i colori.
La soluzione più saggia è affidarsi al Rimuovi Macchie Tappeti Dr. Beckmann, dotato di formula con ossigeno attivo e di una praticissima spazzola per un’applicazione più agevole del prodotto nel punto richiesto.
Tra i numerosi vantaggi di questo smacchiatore spicca la sua versatilità, poiché è capace di far fronte a tutti quei piccoli incidenti domestici che vedono i tappeti come vittime predilette.
Che sia durante una degustazione di vino andata storta o un pomeriggio in cui i bambini si sono sbizzarriti con succhi di frutta e bevande gassate, ma anche per far fronte allo sporco portato dall’esterno o causato dagli animali, il Rimuovi Macchie Tappeti è ciò che fa per voi, poiché non elimina solo le macchie (sono incluse nella lista anche quelle di tè, caffè, olio, grasso e make up), ma anche i cattivi odori, lasciando il tappeto fresco e profumato.
Avete notato una brutta macchia di Coca Cola sul tappeto e non sapete come correre ai ripari? Ecco il procedimento passo passo (adatto anche alla lana!):
- Consultate le etichette di lavaggio poste sul lato inferiore del tappeto e provate un po’ di prodotto su una piccola porzione nascosta. Evitate l’utilizzo su seta, velluto o altri tessuti sensibili all’acqua.
- Se si tratta del primo utilizzo, svitate la spazzola e forate il sigillo. Inseguito riavvitate la spazzola.
- Eliminate dal tessuto lo sporco superficiale, tamponandolo con un panno o raschiandolo via.
- Capovolgete il flacone e premete leggermente, per impregnare la spugna di prodotto. Strofinate la spazzola sulla macchia e lasciate agire per circa 3 minuti.
- Quando il tempo di posa è trascorso, tamponate il tutto con un panno di colore chiaro, leggermente inumidito.
- Ricordate di pulire accuratamente la spazzola dopo ogni utilizzo. Se la macchia non sparisce alla prima applicazione, ripetete il processo una seconda volta.
Grazie al Rimuovi Macchie Tappeti di Dr. Beckmann eliminare le macchie di Coca Cola è facile quasi come… bere un bicchier d’acqua!