eliminare macchie inchiostro

Come togliere le macchie di inchiostro da camicie e jeans

29 Novembre 2022

Per quanto il computer e la tecnologia abbiano preso il sopravvento tanto a casa quanto sul lavoro, scrivere a penna rimane un’azione pratica e veloce a cui ancora non si riesce proprio a rinunciare. Peccato però che talvolta capiti che la penna si rompa e che macchi i vestiti. Condizione irreversibile? Non sempre.

L’inchiostro nero, si sa, è indelebile e sconfiggere le sue tracce è alquanto difficile, ma quando l’inchiostro è blu, verde, rosso o di qualsiasi altro colore, la soluzione c’è ed è Il Dissolvi Macchie Biro & Inchiostro di Dr. Beckmann.

Questo smacchiatore, indicato per tessuti sia lavabili che non lavabili, tratta le macchie di inchiostro causate da penne biro, a sfera e a gel, rimuovendone le tracce in maniera efficace. Intercettando i pigmenti di colore, Il Dissolvi Macchie Biro & Inchiostro li scioglie, andando ad agire sull’area interessata.

Come si utilizza lo smacchiatore per inchiostro Dr. Beckmann?

Non dovete far altro che far agire il prodotto circa 10-15 minuti sulla zona trattata del vostro capo e successivamente tamponare con un panno asciutto. Poi, se il tessuto è lavabile in acqua, potete procedere come di consueto al lavaggio in lavatrice o a mano.

Su quali tessuti è possibile utilizzarlo per eliminare le macchie di inchiostro?

Questo prodotto è utile tanto agli adulti quanto ai bambini. È possibile, infatti, utilizzarlo sui jeans e i capi in denim, ma anche su camicie e grembiuli. Ciò che è importante è testare sempre Il Dissolvi Macchie prima su una piccola porzione di tessuto per assicurarvi che i colori non vengano intaccati.

È sconsigliato invece applicarlo sui tappeti e su prodotti in cuoio, in pelle e in generale su quelli delicati.

È possibile utilizzare Il Dissolvi Macchie Biro & Inchiostro per rimuovere altre tipologie di macchia?

Questo prodotto funziona non solo per le macchie di inchiostro (eccetto quelle di colore nero), ma anche per quelle di acquerello, di pennarelli e di pastelli. Si tratta di un valido aiuto, da tenere sempre in casa, soprattutto se si hanno figli piccoli che amano colorare o se voi stessi avete l’hobby del disegno e della pittura.

Leggi anche: Come togliere le macchie di evidenziatore

Condividi su: