festa della mamma

Festa della mamma: 10 idee regalo per festeggiarla al meglio!

10 Maggio 2017

Festa della mamma: 10 idee regalo per festeggiarla al meglio! Domenica 14 maggio si festeggia la festa della mamma. Sono già chiare le idee su cosa regalarle per questo giorno così speciale? Sbirciate tra le nostre 10 proposte: troverete sicuramente il dono che fa al caso vostro, da preparare insieme ai vostri piccoli!

La festa della mamma si sta avvicinando e le idee su come stupirla sono davvero tante. Ma non servono regali eclatanti o costosi: alla mamma basta un semplice pensiero fatto con il cuore. E se il regalo è realizzato con le proprie mani, allora sarà davvero sorprendente. Dal collage al bijoux, dal portafotografie personalizzato a un dolce speciale, ecco le idee giuste che possono piacere a piccoli e a grandi.

Qualche idea per realizzare il biglietto di auguri? Leggi qui.

biglietto festa mamma

I regali dei più piccoli

  1. Biglietto “manina” con dedica a sorpresa. Poggiate le mani del bimbo su un cartoncino colorato, ricalcatele con una matita e ritagliate le forme. Attaccate le manine su due bastoncini di legno (gli abbassalingua o le stecche del gelato sono perfetti), quindi scrivete la dedica su una striscia di foglio, piegatelo a mo’ di fisarmonica e attaccate le estremità del foglio all’interno delle manine. Chiudete il biglietto legando insieme i bastoncini con un nastrino: quando la mamma lo aprirà, allontanando le manine leggerà la dedica.
  2. Segnalibro. Ritagliate su un cartoncino la forma che preferite, coloratela e decoratela a piacere (sbizzarritevi con i glitter). Infine, attaccate il cartoncino su un bastoncino di legno (gli abbassalingua o le stecche del gelato) e il segnalibro è pronto!
  3. Bouquet di fiori con bottoni. Su un cartoncino bianco disegnate gli steli di un bouquet e su ogni stelo incollate dei bottoni colorati di diverse forme. È un lavoretto semplice da realizzare, ma molto d’effetto.
  4. Collana con plastilina o pasta colorata. Questo lavoretto divertirà molto i più piccoli, sia per la scelta delle forme con la plastilina, sia per i colori da utilizzare per decorare la pasta. Ricordatevi, nel caso della prima scelta, di praticare un foro sulla plastilina per far passare il filo della collana (rigorosamente colorato e, per un effetto più “spettacolare”, utilizzatene più di uno).
  5. Portachiavi. Per una mamma sprint, sempre in movimento, cosa c’è di meglio di un bel portachiavi? Create le forme che più vi piacciono con la plastilina, incidete una piccola dedica e ricordatevi di praticare un foro per far passare un nastrino colorato dove poter mettere le chiavi.

I regali dei più grandicelli

  1. “Bloc-notes del tempo”. È un regalo molto prezioso che si realizza facilmente. Create un blocchetto di 12 foglietti e scrivete su ogni foglio un’attività da fare insieme alla vostra mamma. Per arricchire il blocchetto, aggiungete 2 “biglietti bonus” ovvero attività a sorpresa che può scegliere la mamma.
  2. Borsa shopper. Realizzatela con una t-shirt che non mettete più. E potete sbizzarrirvi scrivendo una dedica con un colore per stoffe. Su internet trovate tanti tutorial.
  3. Portafotografie. Rimediate un portafotografie semplice in legno e arricchite la cornice con bottoni e strass. Completate con una foto e chiudete con un bel pacchetto colorato di rosa.
  4. Preparare un dolce speciale. Con i dolci non si sbaglia mai e, se è il suo preferito, la scelta è proprio azzeccata.
  5. Portacollane. Procuratevi una cornice da parete senza esagerare con le dimensioni, togliete il vetro e sostituitelo con una retina di plastica. Applicate alla retina dei gancetti per appendere le collane. Naturalmente, potete decorare la cornice come più vi piace.

colazione su vassoio

E i papà cosa possono regalare alla mamma? Un mazzo di fiori accompagnato da un biglietto romantico o una colazione speciale da portare a letto!

Qualche idea per preparare un dolce al cioccolato? Leggi qui.

Tra un biglietto e l’altro…

Anche se siete super precisi nel realizzare i lavoretti per la festa della mamma, è d’obbligo sporcarsi con pennarelli, acquerelli, inchiostro. Per queste macchie esiste Il Dissolvi Macchie Biro e Inchiostro di Dr. Beckmann che, con l’aiuto di uno specifico solvente, scioglie i pigmenti di colore e li rimuove dai tessuti (ad eccezione del cuoio e dei tappeti). È ideale anche per:

  • matite
  • pastelli
  • barrette
  • pennarelli per flipchart e whiteboard
  • penne a gel
  • colle (senza solventi)
  • gessetti (per segnaletica stradale)
  • colla/legno (senza solventi)
  • marcatori
  • inchiostro (ad eccezione del nero)

Come si usa il dissolvi macchie

Per i tessuti lavabili, inumidite bene la macchia con il prodotto, lasciate agire per 10-15 minuti, tamponate con un panno asciutto e lavate come di consueto. Per i tessuti non lavabili il procedimento è lo stesso ma, anziché lavare il tessuto, bisogna soltanto tamponarlo con un panno.

SCOPRI QUI TUTTA LA LINEA DEI PRODOTTI DR. BECKMANN!

 

Condividi su: